ristorante
28 Giugno 2023.jpg)
Chef Norbert Niederkofler si appresta a dare vita al suo nuovo progetto culinario, l'Atelier Moessmer. Il ristorante, situato nella storica villa della fabbrica di tessuti omonima, presso Brunico, aprirà le porte nel mese di luglio 2023.
Il progetto prende piede dopo la notizia della chiusura del ristorante tristellato dello stesso Niederkofler, il St. Hubertus, investito nel 2020 del prestigioso riconoscimento della stella verde per la sostenibilità. Nonostante il successo, il ristorante è stato chiuso in corrispondenza dei lavori di ristrutturazione messi in campo nell’hotel Rosa Alpina, dove era collocato: ora bisogna attendere la riapertura dello stesso per capire se il St. Hubertus riprenderà la sua attività.
LA CUCINA CHE SI FA ATELIER
L'Atelier Moessmer rappresenta un connubio perfetto tra l'arte culinaria di Norbert Niederkofler e la storia di villa Moessmer, che risale al XIX secolo. Infatti, grazie alla collaborazione degli architetti Walter Angonese e Klaus Hellweger, il ristorante ha assunto una nuova vita dopo un anno di intensi lavori di ristrutturazione.
L'Atelier si sviluppa in diversi spazi, ognuno con una sua funzione.
Il salone, all'interno della villa, ospita il ristorante principale, con tavoli rotondi per un massimo di quattro persone. La veranda, adiacente al salone, offre una splendida vista sul parco e può accogliere fino a sei ospiti. L'open kitchen, situata nella dependance della villa, permette agli ospiti di assistere direttamente al lavoro degli chef da un bancone interattivo. All'ingresso del ristorante, una sala aperitivi è dedicata agli amanti dei drink e degli stuzzichini.
A questi si aggiunge uno spazio extra-culinario, la biblioteca, con una collezione privata dello chef e i libri storici di Moessmer.
Nel menu dell'Atelier Moessmer, gli ospiti avranno l'opportunità di sperimentare una selezione di piatti che hanno reso famoso lo chef, insieme a nuove creazioni che rappresentano la sua visione culinaria contemporanea. Il ristorante offrirà un solo menu degustazione, invitando così gli ospiti a immergersi nell'esperienza culinaria proposta. Tutti gli ingredienti saranno forniti direttamente da produttori e agricoltori locali, con un occhio di riguardo alla stagionalità.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy