food
24 Novembre 2022
Senso Rosa Aceto Balsamico di Modena IGP, di semplice valore zuccherino che riporta a una particolare densità. Al palato è gradevolmente intenso, rotondo. Adatto per equilibrare abbinamenti con i sapori dell’olio, è ideale per insalate, crudités, vinaigrette sofisticate e intense, formaggi freschi e verdure lessate.
Senso Azzurro Aceto Balsamico di Modena IGP, di misurato valore organolettico, dato da una complessità di tenori zuccherini e acidi peculiari, ha una grande freschezza e un grande equilibrio, per un gusto deciso, avvolgente e fruttato. Adatto per insalata invernali, come radicchio rosso, finocchio, miscele di frutta secca e granaglie, carni selvatiche e cacciagione; molto interessante per la frutta, come mele e altre tipo farinoso e poco dolci, sia cotte sia crude.
Senso Verde oliva Aceto Balsamico di Modena IGP, di particolare complessità ed evidente caratteristica densa, questo aceto ha doti eccellenti di viscosità, colore intenso e profondo, gusto persistente e molto dolce, che conferiscono grande valore al prodotto. Adatto per aiutare il gusto finale di una pietanza, diventando parte fondamentale per carni bianche alle erbe fortemente aromatiche, verdure forti e saporite, minestre e zuppe ricche di legumi e carni lessate. Da provare anche su fragole e gelato.
Senso Oro Aceto Balsamico di Modena IGP, di forte e unico valore organolettico per un insieme di sentori ben equilibrati e fortemente uniti, capaci di conferire vera rotondità di aromi, gusto e densità. Al palato denso, strutturato, armonioso. Adatto per essere degustato in purezza a fine pasto come digestivo, esaltatore di creme ghiacciate, gelati, su torte di mais, per antipasti con pesci affumicato e su pesce particolarmente grasso come baccalà e salmone, per brasati importanti, in cottura con riduzione in salsa e al naturale.
Questi Aceti Balsamici di Modena IGP dell’Acetificio Mengazzoli vengono prodotti nello stabilimento di Mirandola, seguendo un processo unico e tradizionale di lavorazione da mosto d’uva parzialmente fermentato e cotto, ottenuto esclusivamente dai vitigni: Lambrusco, Sangiovese, Trebbiano, Albana, Ancellotta, Fortana e Montuno.
Al mosto viene aggiunta un’aliquota di aceto invecchiato per almeno 10 anni e un minimo del 10% di aceto ottenuto dall’acidificazione di vino.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy