bevande
17 Ottobre 2020
Alla presenza dell’Ambasciatore del Messico in Italia, Carlos Eugenio Garcia de Alba Zepeda, la catena di ristoranti Calavera ha inaugurato venerdì 16 ottobre il nuovo locale all’interno della foodcourt del Valmontone Outlet, in provincia di Roma.
Nata da quasi tre anni, con i suoi 24 locali Calavera Restaurant è diventata l’unica catena ispirata alla cucina messicana in Italia, particolarmente apprezzata anche nella formula “Rapido”, fast food caratterizzato dalla possibilità di ordinare e comporre piatti equilibrati e completi utilizzando kiosk multimediali e ritirarli in cassa in meno di un minuto. Il posizionamento di Calavera Restaurant è unico nel panorama nazionale e unisce tradizione messicana e gusto contemporaneo.
Il menu si caratterizza per la rivisitazione di grandi classici come burritos, quesadillas, fajitas ma anche per la presenza di portate ispirate a gusti più internazionali come le apprezzatissime poké bowl, piatti di tendenza che reinterpretano la tradizione hawaiana.
In occasione dell’apertura di Valmontone, Calavera ha rinnovato anche l’offerta inserendo gustose novità e food trend come i bao, panini ripieni cotti al vapore o i tacos, sia classici, sia di ispirazione fusion.
Entrare da Calavera Restaurant non è solo un viaggio tra i sapori, ma tutto è pensato per far vivere ai clienti un momento di cultura messicana completa: dai coloratissimi murales di ispirazione tematica messicana, all’offerta di capi di abbigliamento che richiamano elementi e simboli della cultura del Paese.
“Calavera” è il nome della più famosa ricorrenza messicana, El dìa de los muertos: le Calaveras sono teschi di zucchero o cioccolato, offerti come dono agli spiriti dei defunti che, secondo la tradizione messicana, il 1° novembre tornano sulla terra. La festa rappresenta un momento di convivialità e divertimento in cui omaggiare i defunti con piatti e prelibatezze di cui sono stati ghiotti in vita.
Scaricando l’app di Calavera, utilizzabile anche nei locali di Roadhouse Restaurant, i clienti potranno creare la loro Fidelity digitale e usufruire di uno sconto del 10% (con un meccanismo a punti) su quanto consumato, oltre a restare sempre aggiornati su promozioni e novità.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
20/02/2026
Un luogo simbolico per un'immagine nuova di zecca. La linea Prosecco Dei Cavalieri è stata presentata nella cornice di Castelbrando, a Cison di Valmarino, tra le colline che hanno reso il Prosecco...
20/02/2026
Dario Schiavoni si conferma un personaggio poliedrico, non solo barman di successo ma anche astrologo appassionato. L'atmosfera che si respira da ByIt in questo periodo è quella delle grandi...
A cura di Giovanni Angelucci
20/02/2026
Andare in fiera significa annusare l’aria, capire cosa si sta muovendo e in che direzione va il mercato al di là del singolo brand. Si parla con produttori, agenti, brand ambassador, con chi quei...
19/02/2026
Sarà un 2026 ricco di novità per il Kimbo Training Center che è diventato il primo e unico LAGS Certification Point del Sud Italia in grado di offrire percorsi di certificazione...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy