16 Marzo 2016

Favorisce il corretto funzionamento della ghiandola tiroidea, contribuisce alla normale crescita dei bambini, allo sviluppo del sistema nervoso centrale ed alla regolazione dei processi metabolici dell'organismo: sono questi alcuni dei vantaggi dell’assunzione di sale iodato nel proprio regime alimentare. La quantità che viene però normalmente assunta con la dieta è insufficiente a soddisfare il fabbisogno giornaliero.
Per questo motivo l’azienda Giacinto Callipo Conserve Alimentari, da sempre attenta alle esigenze nutrizionali dei propri consumatori, sulla scia del successo ottenuto lo scorso anno con la linea di Filetti di Tonno al naturale con sale iodato Presal, ha esteso questa importante novità anche alla linea di Filetti di Tonno all’olio di oliva.
Il sale iodato Presal è “protetto” perché, grazie ad un particolare processo tecnologico, mantiene costante il tenore di iodio anche dopo le preparazioni alimentari.
Il Direttore Commerciale Angela Neglia: «Alla qualità indiscussa dei nostri Filetti di Tonno abbiamo voluto aggiungere un plus in più: il sale iodato Presal. Il nostro prodotto rappresenta così un valido alimento per l’assunzione della corretta quantità giornaliera di iodio. I nostri Filetti di Tonno, che da sempre lavoriamo completamente in Italia, invasettandoli a mano, sono un prodotto sano, nutriente e di altissima qualità. Sono adatti all’alimentazione di tutta la famiglia perché, per la loro produzione, non vengono utilizzati ingredienti aggiunti quali conservanti o aromi».
Nello specifico 100 grammi di Tonno Callipo con sale iodato Presal garantiscono un valore medio di iodio pari al 70% del NRV (Valore nutrizionale di riferimento).
Il tonno, uno degli alimenti più versatili e preferiti dagli italiani, presente nel 96% delle nostre case, è un prodotto ricco diproteine nobili, ben 25 grammi ogni 100 di prodotto. È indicato per le diete alimentari, è molto utilizzato dagli sportivi che ne traggono benefici per l’efficienza della massa muscolare, ed è anche consigliato nell’alimentazione dei bambini e degli anziani.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy