10 Luglio 2015

Il 2015 per Dietor rappresenta un anno davvero importante: non solo ricorre il 40° anniversario dalla sua nascita, ma è anche l’anno del rilancio per la formula delle storiche bustine. Infatti, Dietor non può prescindere dalle nuove tendenze in fatto di dolcificanti presentando ai consumatori un prodotto che risponda all’evoluzione del loro gusto. Un gusto che in questi decenni si è sicuramente affinato.
L’azienda ha dato quindi vita a una nuova formula per il suo Dietor blu, studiata con l’obiettivo di soddisfare alcune precise necessità, che spaziano dalla totale mancanza di calorie al gusto naturale. E la scommessa è stata vinta: realizzando dei test sui consumatori, Dietor ha potuto verificare il gradimento di questa nuova formula rispetto non solo alla formula precedente, ma anche rispetto al principale competitor. I plus della nuova formulazione sono da identificare nell’apporto calorico pari a zero e nell’assenza di retrogusto che consente di non alterare il sapore delle bevande.
Il classico Dietor, dunque, migliora la propria formula mantenendo i capisaldi che ne hanno decretato il gradimento negli anni: qualità e sicurezza grazie ad ingredienti altamente selezionati, come l’eritritolo, dolcificante naturalmente presente nella frutta e nei cibi fermentati, e grazie all’ampissima scelta di formati per soddisfare ogni esigenza di consumo.
La nuova formula conferma la decisione di Dietor di non utilizzare aspartame in nessuno dei suoi prodotti. Inoltre, la rielaborazione della ricetta ha consentito la definizione di un prodotto completamente senza calorie: un aspetto che non può che risultare fondamentale per i consumatori che si avvicinano al mondo dei dolcificanti.
Dietor ha poi colto l’occasione per una revisione dei propri pack, così da dare coerenza grafica all’intera linea, scegliendo un’immagine più moderna, sempre riconoscibile e ricca di informazioni utili per il consumatore.
Commercializzato in bustine o compresse, sfuso e liquido, Dietor è un marchio del Gruppo Cloetta Italia, leader nel mercato dolciario italiano e leader assoluto in mercati di nicchia, quali quello stagionale del torrone e della mostarda, dei dolcificanti e delle caramelle senza zucchero.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy