10 Luglio 2015

Il 2015 per Dietor rappresenta un anno davvero importante: non solo ricorre il 40° anniversario dalla sua nascita, ma è anche l’anno del rilancio per la formula delle storiche bustine. Infatti, Dietor non può prescindere dalle nuove tendenze in fatto di dolcificanti presentando ai consumatori un prodotto che risponda all’evoluzione del loro gusto. Un gusto che in questi decenni si è sicuramente affinato.
L’azienda ha dato quindi vita a una nuova formula per il suo Dietor blu, studiata con l’obiettivo di soddisfare alcune precise necessità, che spaziano dalla totale mancanza di calorie al gusto naturale. E la scommessa è stata vinta: realizzando dei test sui consumatori, Dietor ha potuto verificare il gradimento di questa nuova formula rispetto non solo alla formula precedente, ma anche rispetto al principale competitor. I plus della nuova formulazione sono da identificare nell’apporto calorico pari a zero e nell’assenza di retrogusto che consente di non alterare il sapore delle bevande.
Il classico Dietor, dunque, migliora la propria formula mantenendo i capisaldi che ne hanno decretato il gradimento negli anni: qualità e sicurezza grazie ad ingredienti altamente selezionati, come l’eritritolo, dolcificante naturalmente presente nella frutta e nei cibi fermentati, e grazie all’ampissima scelta di formati per soddisfare ogni esigenza di consumo.
La nuova formula conferma la decisione di Dietor di non utilizzare aspartame in nessuno dei suoi prodotti. Inoltre, la rielaborazione della ricetta ha consentito la definizione di un prodotto completamente senza calorie: un aspetto che non può che risultare fondamentale per i consumatori che si avvicinano al mondo dei dolcificanti.
Dietor ha poi colto l’occasione per una revisione dei propri pack, così da dare coerenza grafica all’intera linea, scegliendo un’immagine più moderna, sempre riconoscibile e ricca di informazioni utili per il consumatore.
Commercializzato in bustine o compresse, sfuso e liquido, Dietor è un marchio del Gruppo Cloetta Italia, leader nel mercato dolciario italiano e leader assoluto in mercati di nicchia, quali quello stagionale del torrone e della mostarda, dei dolcificanti e delle caramelle senza zucchero.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/12/2025
Costadoro S.p.A. comunica la scomparsa di Duccio Abbo, figura chiave nella storia e nello sviluppo dell’azienda torinese. Fondata nel 1890 al numero 10 di via Pietro Micca a Torino dal commendator...
15/12/2025
Un viaggio tematico alla scoperta dei segreti relativi alla filiera del caffè. E' quello compiuto dagli studenti dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo che, alo loro primo anno...
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy