02 Luglio 2015

Prende il via la campagna estiva 2015 di Coca-Cola Italia dal titolo #DaiUnBacio, che verrà supportata da un piano di marketing e comunicazione integrato con molteplici iniziative e attivazioni.
Le nuove confezioni di Coca-Cola riportano infatti sull’etichetta, al posto del logo, un invito a dare un bacio alle persone che amiamo. La scritta “Con Coca-Cola dai un bacio…” sarà accompagnata da un nome proprio, un diminutivo o un soprannome per trasmettere una dichiarazione d’amore, un ringraziamento sentito, un gesto d’affetto. Un momento di felicità da vivere in privato o condividere sui social network attraverso l’hashtag #DaiUnBacio.
D'altronde, nei suoi 100 anni di vita la bottiglia di Coca-Cola è stata baciata miliardi di volte, per l’esattezza 1.513.607.939.393. Quindi conosce la gioia di ricevere un bacio e, con questa campagna, vuole condividerla con i suoi fan più affezionati, aiutandoli a dichiarare i propri sentimenti alle persone del proprio cuore.
Anche quest’anno l’ispirazione arriva dal mondo dei teenager, con i suoi soprannomi e diminutivi, tipici del linguaggio dei nativi digitali. E Coca-Cola ha pensato proprio a tutti: dai nomi più comuni a quelli più rari. Tra i nomi maschili più diffusi, e quindi stampati su più bottiglie, dopo Marco ci sono Andrea, Giuseppe, Antonio e Luca. I nomi femminili dopo Anna sono Sara, Maria, Francesca e Laura. Tra i diminutivi tantissimi sono gli Albi, Ale e Beppe, ma anche i Jack, Tommy e Angy. Ma Coca-Cola non ha dimenticato i nomi meno usuali: oltre a Ernesto e Virginia, ci saranno Iacopo, Ivan e Ugo oppure Imma, Tatiana e Ludovica. Il divertimento inizia proprio dalla ricerca del nome o del nickname della persona da baciare.
Le etichette riportano anche nomi comuni da attribuire alle persone conosciute: “al Dottore” per l’amico appena laureato, “al tuo Cucciolo” e “alla tua Stellina” per i più romantici, “alla Dormigliona” per la figlia adolescente che non si alza prima di mezzogiorno, “al Tatuato” per l’amico che colleziona tattoo, a “Miss Fitness” per l’amica fissata con la prova costume.
Per chi preferirà accompagnare il proprio bacio con una battuta di spirito, Coca-Cola ha fatto stampare anche soprannomi scherzosi. Per l’amica pronta ogni secondo per fare un selfie, ecco la bottiglia intitolata “a Miss Selfie”; per il collega che ha comprato l’ennesimo paio di occhiali a montatura spessa, c’è la bottiglia “Hipster”.
I prodotti con i nomi e soprannomi in etichetta saranno disponibili nei consueti punti di vendita e distribuzione di Coca-Cola da giugno a settembre, al normale prezzo di vendita.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy