26 Giugno 2015

Sulla scia di un trend in continua espansione lo chef bistellato Claudio Sadler, firma tra le più apprezzate della cucina italiana da oltre 20 anni grazie al suo equilibrio tra fedeltà alle tradizioni e reinterpretazione illuminata dalla creatività e dalla sensibilità artistica dei piatti, ha scelto di affidarsi a Makeitapp, www.makeitapp.com/it società specializzata nello sviluppo di applicazioni mobile e Proximity marketing per la realizzazione di un progetto unico in Italia: la creazione di un’applicazione dedicata al suo ristorante.
Attraverso quest’ultima sarà possibile rimanere aggiornati su tutte le attività del Ristorante Sadler: i nuovi menu, le date dei corsi di cucina. Inoltre, sarà possibile acquistare in esclusiva voucher per cene a prezzi scontati.
In aggiunta, per tutti coloro che scaricheranno l’applicazione, sarà possibile ricevere in omaggio (a fronte di una spesa minima di 50 euro) l’esclusivo aperitivo di Benvenuto “Campari Radler”. Una ricetta inedita, creata dal sommelier del ristorante Claudio Baggini, ideata appositamente per il progetto Campari Welcome Drink & Amouse Bouche in occasione di Expo 2015 per far provare a tutti i curiosi che visiteranno Milano il vero welcome drink italiano.
Ad affiancare l’app ci sarà la tecnologia beacon grazie alla quale tutti i possessori dell’app che varcheranno la porta del Ristorante Sadler potranno ricevere informazioni aggiuntive direttamente sul proprio cellulare come: i piatti del giorno, offerte speciali e news in anteprima.
«Sono molto felice di essere il primo chef ad aver aderito alla realizzazione di un’applicazione di questo tipo - ha affermato Claudio Sadler -, quando i miei clienti vengono nel mio ristorante si aspettano di vivere un’esperienza unica e a 360°. E’ per questo che ho deciso di provare questa nuova tecnologia, in questo modo tutti quelli che la scaricheranno potranno entrare in contatto con le mie attività e ricevere un servizio migliore e più approfondito. Al momento siamo in una fase sperimentale, un domani pensiamo anche di implementare la possibilità di condividere le ricette, i menu, o raccogliere in tempo reale tutti i commenti degli ospiti in un momento di condivisione continua».
«Attraverso questo progetto abbiamo dotato il Ristorante Sadler di tecnologie di altissimo livello fino a ora usate principalmente da multinazionali e player del mercato retail - ha detto Flavio Piccioni, ceo di Makeitapp -. Il motivo di questa scelta è che crediamo molto in questa nuova tecnologia anche per i cosiddetti small business che saranno in grado di offrire ai clienti fidelizzati un servizio di eccellenza».
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy