21 Giugno 2015

Conduttrice e volto di punta di Rai Gulp, Carolina Rey (classe 1991) ha debuttato nel mondo dello spettacolo ad appena 12 anni, a teatro. Conduttrice, doppiatrice e attrice, oggi è al timone insieme allo chef Alessandro Circiello e alle Winx di Ricette a colori, inedito programma in onda su Rai Gulp sabato e domenica alle 11.40 realizzato insieme a Rai Expo per diffondere la cultura dell’alimentazione sana e rispettosa dell’ambiente. «Un programma davvero utile e originale. In tv ci sono tante trasmissioni dedicate alla cucina, ma nessuna pensata in questa chiave. Il mix tra animazione e live action è molto apprezzato dai giovani», commenta Carolina.
Tu da bambina a tavola mangiavi tutto?
Assolutamente sì! Sono sempre stata una mangiona, come dimostrano le innumerevoli foto che mi ritraggono con la faccia impiastricciata di cibo. E non ho mai avuto problemi con frutta e verdura! Una curiosità: ho sempre preferito il salato al dolce.
Expo2015 per te è…?
Una grande occasione per tutto il Paese: l’Italia è famosa per la cultura enogastronomica, questa manifestazione può fare emergere a livello mondiale le nostre capacità. Le notizie relative alla vendita dei biglietti mi fanno sperare bene.
Parliamo di bar.
Amo la pausa al bar! Adoro bere il caffè dopo pranzo e post lavoro per le centrifughe. Il bar per me è un luogo dove coccolarmi e scambiare quattro ciarle con gli amici. Ho scaricato un’App con tutti i bar di Roma, prediligo i bar che hanno un’atmosfera rilassante e fuori dall’ordinario.
Come scegli i ristoranti?
Premesso che amo mangiare fuori casa e che vado volentieri al ristorante con la mia famiglia e con il mio fidanzato, posso dirvi che prediligo i locali tranquilli, dove si può conversare in modo piacevole. Ho sempre scelto dove andare in base all’istinto, con un occhio di riguardo verso i locali esteticamente belli. Inoltre, da quando ho lavorato con lo chef Alessandro Circiello, guardo anche le targhe e i riconoscimenti appesi sulla porta d’ingresso. Sono forieri di utili informazioni.
I tuoi suggerimenti per i ristoratori?
Prestate attenzione all’insonorizzazione e non siate frettolosi nel servizio. Detesto i camerieri che ti mettono fretta quando stai scegliendo che cosa mangiare! Last but not least, sembra scontato, mantenete pulitissimo il locale: la sporcizia al ristorante è imperdonabile.
I tuoi locali del cuore?
A Roma vado spesso alla Trattoria Da Dante, aperta fino alle 3 del mattino. E poi, lo ammetto, sono una fan del sushi. Conosco un paio di locali all yuo can eat molto validi, come Arashi e il Chikutei, un ristorante giapponese e malese a Parioli del gruppo Anna Chiang. Quanto ai bar, vi consiglio il TreeBar, un ristorante cocktail bar che il lunedì sera organizza l’evento "We like Monday", ovvero un aperitivo con tapas, buffet e dj set con vinili, musica romana e internazionale.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy