20 Aprile 2013

Andrea Illy è stato nominato presidente di Fondazione Altagamma, che riunisce le aziende dell’eccellenza italiana i cui marchi sono famosi a livello internazionale.
La strategia per il prossimo triennio è incentrata sul consolidamento del profilo istituzionale di Fondazione Altagamma, finalizzato al rafforzamento della competitività del sistema dell’alto di gamma.
Un obbiettivo fondato sul fatto che l’alto di gamma è il motore delle esportazioni e del valore aggiunto dell’industria manifatturiera italiana, e che il suo rafforzamento comporta ricadute positive sull’intero sistema produttivo nazionale.
Per raggiungere tale obiettivo, l’associazione ha apportato significative novità a livello di governance associativa.
Il Comitato di Presidenza risulta infatti ampliato: ai Vice Presidenti è affidata una delega in termini di gestione operativa dei settori e di gestione delle tematiche trasversali. Accanto a Laudomia Pucci per la moda, Claudio Luti per il design, Francesca Bortolotto Possati per l’ospitalità e Armando Branchini per la gioielleria, la nautica e la velocità, Matteo Lunelli (presiente di Cantine Ferrari) è stato nominato vicepresidente con delega per l’alimentare.
[caption id="attachment_5934" align="alignleft" width="150"]
Matteo Bruno Lunelli[/caption]
«Credo fortemente nelle potenziali sinergie che si possono creare nella promozione e comunicazione delle eccellenze del made in Italy - ha commentato Lunelli - all'insegna del bello e del buono del nostro Paese. Oggi, più che mai, occorre muoversi uniti e l’obbiettivo di Fondazione Altagamma è proprio quello di fare sistema per sostenere e tutelare l’eccellenza unendo le forze, favorendo il confronto e l’incontro di tante aziende protagoniste dei vari settori. Attraverso la collaborazione con i colleghi di Altagamma desideriamo promuovere l’enogastronomia italiana come parte delle nostre tradizioni, della nostra cultura e del nostro stile di vita che è apprezzato in tutto il mondo».
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy