09 Gennaio 2013
Si chiamano ‘Lean + Green’ le bottiglie studiate e prodotte della multinazionale O-I (Owens-Illinois) per la casa vitivinicola Marchesi de’ Frescobaldi che da oltre 700 anni è dedita alla produzione di grandi vini toscani. Le bottiglie della linea Lean+Green™ pesano il 30% in meno rispetto ai modelli tradizionali, senza compromettere le alte aspettative dei clienti in termini di design e qualità.
Frescobaldi, uno dei più prestigiosi produttori toscani di vino, crede nel rispetto del territorio e dell’ambiente ed è per questo che da quest’anno ha deciso di utilizzare bottiglie ‘amiche dell’ambiente’ per la sua produzione.
“Sono tanti i motivi per scegliere una bottiglia più leggera, ad esempio meno uso di materie prime per produrre il vetro, un taglio ai consumi di energia in fase di produzione, quindi, un calo di emissioni di CO2 anche per il trasporto, e da non tralasciare, una netta riduzione di rifiuti” dichiara Filippo Marini, Group Marketing Manager di Marchesi de' Frescobaldi.
E vi sono tante altre ragioni per scegliere una bottiglia in vetro: il GUSTO, perché nessun altro materiale conserva il sapore dei prodotti in esso contenuti meglio del vetro; QUALITÀ, una bottiglia in vetro esalta sia il prodotto che il marchio, permettendone un posizionamento più elevato a livello di mercato; SALUTE, nulla protegge la salute dei consumatori come il vetro; SOSTENIBILITÀ, il vetro è 100% naturale e riciclabile all’infinito, quindi riutilizzabile come materia prima per la produzione di nuove bottiglie .
“Siamo orgogliosi di affiancare con i nostri prodotti una grande azienda che, come noi, è attenta all’ambiente e al territorio. Per sostenere il business e contribuire al rispetto dell’ambiente noi di O-I abbiamo studiato per Marchesi de’ Frescobaldi un prodotto a ridotto impatto ambientale riducendo la quantità di vetro per ogni singolo pezzo ma garantendo gli stessi standard qualitativi e design”, dichiara Giovanni Saudati - Direttore Commerciale O-I Italia.
Il primo vino che sarà venduto nelle innovative bottiglie Lean + Green™ è il Nipozzano, questa decisione sarà poi estensa a tutta la produzione firmata Frescobaldi.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
18/09/2025
Nella suggestiva cornice di Anantara Convento di Amalfi Grand Hotel, ex convento dei Cappuccini del XIII secolo a picco sulla scogliera della Costiera Amalfitana, il Bar Dei Cappuccini ospita due...
18/09/2025
Dopo Firenze e Milano, Rivoire annuncia l’apertura della sua nuova sede: Rivoire Venezia, un luogo iconico e sorprendente che segna il terzo capitolo del viaggio di un marchio che ha fatto...
18/09/2025
Torna il Cioccolato Show 2025 della Gelateria Sir Oliver a Novate Milanese. Il 27 e 28 settembre 2025 il Maestro Maurizio Poloni, la moglie Antonella Olivieri, la figlia Laura e il genero...
17/09/2025
Beefeater lancia Beefeater 0.0%: una proposta analcolica pensata per vuole comunque vivere appieno il momento del bere. Ispirato al celebre Beefeater London Dry Gin, Beefeater...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy