bevande
17 Dicembre 2012
Secondo Vinicola Serena, rinomata Azienda Vinicola di Conegliano, il vino è, come dicevano gli antichi, il sangue della terra e racchiude in sé valori culturali e territoriali che nei secoli si sono sedimentati nelle zone in cui si produce.
Da questa convinzione è nata la linea Ville d’Arfanta, il cui nome si rifà all’omonima azienda agricola che, adagiata fra i dolci declivi verdeggianti che si stendono fra le cittadine di Conegliano e Valdobbiadene, utilizza metodi di vinificazione ancora fondati sulle usanze dei grandi maestri veneti.
Storia e tradizione, dunque, per la gamma Ville d’Arfanta che al suo interno racchiude due veri e propri capolavori di quello che ormai è sinonimo di aperitivo e italian style: il Prosecco Spumante.
E ad aprire i mercati a Ville d’Arfanta è proprio il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut Millesimato Spumante, la più accattivante e versatile delle versioni, capace di stuzzicare e soddisfare anche i palati più esigenti. Ottenuto con metodo Charmat, questo spumante si presenta di colore giallo paglierino scarico con riflessi citrini, dal perlage fine e persistente. Al naso offre i sentori caratteristici di frutta gialla (ananas e banana) con sfumature di glicine e una nuance di acacia. Al palato è fresco e fragrante, con una piacevole nota agrumata. Ottima bollicina, il Valdobbiadene Prosecco Superiore Docg Brut Millesimato “Ville d’Arfanta” è uno dei migliori aperitivi possibili, specialmente se abbinato a formaggi semistagionati, ma ha tanta forza espressiva da poter essere gustato anche durante il pasto.
Si distingue invece per la sua ricercata immediatezza il Prosecco Cuvée Doc Treviso Spumante “Ville d’Arfanta”. Le uve Glera impiegate per la realizzazione di questa cuvée sono infatti coltivate nelle migliori zone della provincia di Treviso, dove le condizioni ambientali ed i terreni soddisfano particolari requisiti.
Il Prosecco Cuvée Doc Treviso Spumante “Ville d’Arfanta” è un vino dal colore giallo paglierino brillante, con qualche riflesso verdognolo, che al naso regala la dolcezza della mela Golden e tenui sfumature di agrumi. Al palato è vivace ma armonico, ben acidulo, quasi serico.
Molto fresca e invitante, la cuvée Ville d’Arfanta ben si abbina con antipasti in genere, primi piatti leggeri a base di erbette, carni bianche e pesce.
Pensata per soddisfare tutti i gusti, la linea Ville d’Arfanta di Vinicola Serena non è solo prosecco spumante. Essa comprende anche ottimi vini classici quali il Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG Tranquillo, il Cabernet Piave DOC e il Raboso Piave DOC, vini dalla grande personalità che ben identificano il luogo di produzione.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
18/12/2025
Il closing dell’operazione è previsto entro la prima metà del 2026, ma da oggi la notizia è ufficiale. Illva Saronno Holding S.p.A., proprietaria dei marchi Disaronno e Tia Maria e degli storici...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Il target ideale sono quei clienti il cui obiettivo punta in egual misura su qualità e velocità. Stiamo parlando di iHexagon di Rational, la new-entry dell'azienda tedesca che, dopo il...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy