17 Marzo 2015

Fino al prossimo sabato 28 marzo è on air il nuovo spot tv dedicato a Girella Motta. Un rilancio strategico seguito ad un significativo lavoro di restyling del prodotto, del pack e soprattutto del brand, intrapreso per riattualizzare Girella secondo i gusti e le aspettative del consumatore di oggi.
Si tratta complessivamente di 4 film da 15 secondi l’uno. Due i soggetti che saranno trasmessi sulle principali reti tv e pay tv per un totale di oltre 7.000 passaggi, oltre alla pianificazione in pre-roll sul web, declinata sui portali e sui siti più visitati.
Gli spot si rivolgono al target dei giovani adulti, 25-45 anni, e sono incentrati sulle caratteristiche di “irriverenza ludica” proprie di Girella, poiché oggi la storica merendina toglie il velo e si presenta “sfacciatamente” golosa, perfetta per chi vuole trasgredire un po’ con una pausa di vero piacere.
Tutti i 4 film iniziano con i relativi protagonisti che si trovano di volta in volta in una situazione di tensione, noia, fatica o seriosità, interrotta però da Girella in modo inaspettato, paradossale e divertente. "Girella Motta, la vita va presa in giro" è infatti il claim che chiude gli spot e che indica simpaticamente il modo goloso per mettere in pausa la normalità. Gli spot esprimono insomma la nuova immagine di Girella, trasgressiva e irriverente in modo goliardico, rivolta ad un pubblico di giovani adulti ma anche di teenager.
«Girella stessa è irriverente - dichiara Augusto Bricoli, responsabile del brand Motta -. La possiamo definire orgogliosamente “indulgence”. Girella è buona e golosa con il suo inconfondibile gusto, è così ricca che per mangiarla è abbastanza difficile non “sporcarsi” le mani con la sua crema al cacao e per questo è marcatamente "irriverente” verso gli stili alimentari votati al salutismo più ferreo».
Girella è quindi il prodotto giusto per chi vuole trasgredire attraverso il piacere della golosità e rimanda ad una teen generation per sua natura generalmente irriverente, ma comunque sempre goliardica, spiritosa e giocosa.
La scheda degli spot
Account director: Roberto Donati
Agenzia: Mc Cann Worldgroup
Art director: Carlo Leone
Copywriter: Claudia Cannizzaro
Direttore creativo esecutivo: Alessandro Sabini
Direzione creativa: Giovanni Chiarelli
On air: dal 15 al 28 marzo
Pianificazione media: Phd
Regia: Federico Cummins per Mercurio Cinematografica
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy