07 Giugno 2014
Professione: speaker. Anna Pettinelli, storica voce di RDS, ha visto la prima telecamera a 4 anni e il primo microfono a 16. «La radio arriva sempre con l’età della ragione!», racconta la conduttrice. Che dal 9 giugno è in tv ogni lunedì alle 20,10 in esclusiva su Sky Uno con RDS Academy, il primo talent per chi sogna una carriera in radio, ideato dal celebre network radiofonico romano e da Vanity Fair. «Vestirò il doppio ruolo di giurata e coach, accanto a Matteo Maffucci (anima degli Zero Assoluto) e a Giovanni Vernia (comico divenuto popolare a Zelig)» spiega la Pettinelli, nota anche per essere una “buona forchetta”.
Se ti dico bar?
«Penso al momento dell’aperitivo! Non bevo caffè, ma sono appassionata di miscelati e di cocktail. Tra l’altro, a Roma lo scenario negli ultimi anni è molto migliorato».
I tuoi locali di riferimento per l’aperitivo?
«Ho un debole per i drink preparati da Federico al Sorpasso, simpatico locale nel quartiere Prati. Inoltre, a Roma è un’istituzione il Jerry Thomas, specializzato in cocktail particolari».
Come scegli i ristoranti?
«Quando sono all’estero mi affido soprattutto a TripAdvisor: generalmente funziona. Ma poi contano anche il passaparola, i consigli degli amici e le recensioni sui giornali».
Che cosa non sopporti al ristorante?
«Il sushi, i piatti macrobiotici e gli accostamenti troppo forzati. Meglio una cucina semplice, ma efficace».
Un consiglio per rinnovare l’offerta?
«A Roma manca un format ibrido che offra piatti di cucina espressa durante l’orario dell’aperitivo. Basta fritti e tartine. Nessuno propone mai un bel piattino di cacio e pepe!».
Dove porteresti a cena a Roma un’amica milanese?
«Dipende dall’amica: se è una tipa chic, la porterei all’Isola del Pescatore, un bistrot sulla spiaggia a Santa Marinella. Se invece è un po’ zecca, con tendenze di sinistra, andrei al Caminetto di viale Parioli, Sicuramente uno dei ristoranti più romantici della capitale».
UN CAFFE’ CON…
Una rubrica di Nicole Cavazzuti
Il bar? A qualcuno piace storico, ad altri moderno e polifunzionale. E il ristorante: c’è chi preferisce la trattoria, chi il locale di lusso. I Vip raccontano a Mixer Planet gusti e sogni in fatto di fuori casa. Ecco “Un caffè con…”. Una rubrica per tutti, non solo per gli addetti ai lavori.
Un caffè con... Justine Mattera
Un caffè con...Andrea Castrignano
Un caffè con... Ricardo Dal Moro
Un caffè con... Alessandro Cattelan
Un caffè con...Chiara Francini
Un caffè con... Lidia Bastianich
Un caffè con...Natalia Angelini
Un caffè con... Benedetta Parodi
Un caffè con... Giulia Calcaterra
Un caffè con... Melita Toniolo
Un caffè con... Gabriele Cirilli
Un caffè con… Elenoire Casalegno
Un caffè con… Clelia D’Onofrio
Un caffè con… Diego Abatantuono
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
29/07/2025
Consumi in ripresa, seppur con scelte sempre più attente al portafoglio. Sono le tendenze del fuori casa per l'estate 2025 secondo Partesa che sottolinea il grande ritorno della birra, le...
28/07/2025
Rivive in un documentario l’Espresso Italiano Champion 2025, la competizione organizzata dall’Istituto Espresso Italiano (IEI) che ha visto quest'anno la vittoria di Giulia Ruscelli, prima...
28/07/2025
C’è grande apprensione nel mondo vitivinicolo per il nuovo assetto commerciale che si sta instaurando tra Europa e Stati Uniti, in vista del dazio al 15%, a partire da agosto, sui prodotti...
28/07/2025
Tiene botta l’intrattenimento notturno, che segna un incremento del 3-4% del fatturato complessivo rispetto allo scorso anno. I numeri sono di Silb-Fipe, che certifica una crescita...
A cura di Giulia Di Camillo
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy