bevande
23 Aprile 2014
Ichnusa Limone Radler, il primo Limone che sa di Sardegna, emerge dal mare dell’isola per dissetare e rinfrescare tutti i suoi appassionati consumatori.
La nuova bevanda lanciata dalla Bionda più amata di Sardegna è protagonista di una campagna di affissioni che, da Cagliari a Sassari fino a Oristano, Nuoro e Olbia, diffonde in tutta l’isola un forte messaggio di leggerezza e freschezza.
Realizzato da JWT, il key visual della campagna creativa raffigura un limone che, emergendo dal mare cristallino, riproduce la sagoma della Sardegna nella parte che affiora dall’acqua.
Nuova bevanda destinata a diventare un must dell'estate sarda, Ichnusa Limone Radler unisce infatti il corpo e il carattere allegro della birra al gusto fresco del succo di limone per dare vita a un sapore armonico e piacevole da bere. Un’esplosione di solarità e allegria…doppiamente rinfrescante!
Pianificata da MCA MediaVest, la campagna comprende due maxi affissioni all’aeroporto di Cagliari, una esterna e visibile da ogni punto, una interna posizionata agli arrivi, oltre a numerosi spazi nelle postazioni più strategiche delle principali città della Sardegna.
Cos'è la radler
Nata in Baviera nel 1922, la “Radler” rappresenta una vera e propria categoria di birra molto diffusa in tutta Germania, nuova per il nostro Paese.
La leggenda narra che la “Radler” – parola tedesca che significa “ciclista” – nacque in una caldissima giornata di luglio per dissetare 13.000 ciclisti che, nel corso di una gita fuori porta, si riversarono nel pub dell’ingegnoso Franz Xaver Kugler. L’oste, a corto di scorte di birra, decise di miscelare la birra con il succo di limone, riscuotendo un grande e inatteso successo!
Correlati:
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy