spirits
08 Aprile 2025
Dalle steppe del Kazakistan ai cocktail bar italiani: Yurt Vodka arriva sul mercato tricolore, portando con sé una fusione di tradizione e innovazione e un invito alla condivisione e alla scoperta di nuove culture.
Prodotta con acqua purissima della regione di Zerenda e grano selezionato dei terreni preservati del nord del Kazakistan, Yurt Vodka è il risultato di una lavorazione accurata, che segue standard rigorosi per garantire un distillato premium. Infatti, la fermentazione avviene naturalmente, senza lieviti industriali, per preservare la ricchezza aromatica delle materie prime. La filtrazione, invece, si svolge in sette stadi, con l’impiego di carbone di betulla, sabbia di quarzo e argento, per un’eccezionale purezza al palato.
Oltre alla qualità del prodotto, Yurt Vodka si distingue per il packaging, che trae ispirazione dall’architettura delle yurte, le dimore tradizionali dei popoli nomadi dell’Asia Centrale. Il design della bottiglia è una fusione tra tradizione e modernità, con linee essenziali e richiami geometrici che evocano le strutture delle yurte e la loro connessione con la natura.
Adatta sia per essere servita liscia che per essere utilizzata in cocktail creativi, Yurt Vodka è disponibile nei migliori locali, lounge bar e ristoranti di alto livello.
Yurt Vodka sarà protagonista di diversi eventi in programma dal 7 al 13 aprile in Italia, a partire dal Salone del Mobile di Milano, dove il brand parteciperà alla CoFactory nel distretto Certosa, con eventi serali organizzati da realtà creative come I Giardini Visionari, oltre a eventi privati e su invito.
Ma non solo. la bottiglia sarà presente anche alla Florence Cocktail Week, con masterclass esclusive e guest shift con bartender selezionati. Inoltre, Yurt Vodka sarà partner attivo della settimana dedicata alla mixology, promuovendo guest shift con giovani talenti emergenti del Kazakistan in location come Gucci Giardino, Santa Cocktail Club e Bitter Bar.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy