spirits
06 Giugno 2024.png)
Lolli Liquori, Liquorificio bolognese fondato nel 1957 e appartenente al Gruppo Eurovo, presenta due nuove varianti del gin: London Dry e Speziato.
Il primo, London Dry, è caratterizzato da un profumo inebriante con un sentore di ginepro che dona un sapore deciso e secco. Lo Speziato, invece, è caratterizzato da un gusto aromatico, dato dalle note del cardamomo, contrapposte a quello del sambuco. Tra i componenti dello Speziato ci sono anche l’angelica, che, con il sapore amaro e corposo, affianca il ginepro, e il limone, con fragranze agrumate. I due distillati vengono proposti in una bottiglia di vetro da 500 ml racchiusa in una confezione in latta decorata.
Con i suoi aromi, lo Speziato entra a fare parte degli ingredienti della versione del Gin Fizz del Liquorificio, che prevede 45 mil di Lolli Gin Speziato combinati con 30 ml di succo di limone fresco e con 10 ml di sciroppo al sambuco, con uno splash di soda finale.
La tecnica utilizzata per creare il cocktail è shake and strain, quindi, tutti gli ingredienti, tranne la soda, vengono versati all’interno dello shaker con del ghiaccio a cubetti. In seguito, saranno shakerati energicamente e filtrati in un bicchiere senza ghiaccio. Infine, verrà aggiunta la soda e una guarnizione con limone o lime e rosmarino. Il tutto verrà servito nel bicchiere Collins.
I gin di Lolli Liquori vengono distribuiti da rivenditori come torrefazioni, enoteche e negozi specializzati, oppure nello shop online del brand.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy