mixology
04 Dicembre 2023Gian Maria Ciardulli, classe 1983, bar manager del Donna di Cuori di Cecina (Li), è il barman dell’anno secondo Mixer. La cerimonia di premiazione è avvenuta sul palco del Roma Marriott Park Hotel in occasione del Convegno Nazionale Aibes, in calendario dal 27 al 28 novembre scorsi.
Sul podio insieme a Ciardulli, Erika Maugeri dell’Ostro Lounge di Trecastagni (Ct) e Domenico Pepe dello Sharing di Ferrandina (Mt).
IL TROFEO MIXER
Il contest, aperto a tutti i partecipanti della finale del Concorso Nazionale Aibes su autocandidatura, mira a premiare oltre il talento dei barman, doti quali la comunicazione e la capacità divulgativa, l’engagement e l’attitudine alla condivisione delle informazioni. Doti che i tre finalisti hanno ampiamente dimostrato di possedere. Negli scorsi mesi i profili social di tutti i candidati sono stati esaminati e osservati dalla redazione, che ha valutato l’originalità delle foto e dei tutorial delle ricette dei cocktail pubblicati, ma anche le performance “social” ovvero, la qualità dei contenuti, il numero e la tipologia di interazioni (commenti, like e ricondivisioni) e il numero di riproduzioni video.
Per i tre finalisti, oltre la soddisfazione personale di vedere premiati i propri sforzi, anche il merito di aver portato punti alla propria squadra al Nazionale. Le valutazioni di Mixer sui tre concorrenti finalisti sono andate infatti a sommarsi ai voti ottenuti dagli stessi partecipanti durante la Challenge Team (15 punti al primo classificato, 10 punti al secondo, 5 al terzo) contribuendo a selezionare la squadra vincitrice. Per la cronaca, a salire sul gradino più alto del podio è stata la sezione Lazio-Umbria capitanata da Brenda Ricci con Valentina Scuotto, Mirko Scorteccia e lo stesso Gian Maria Ciardulli.
UN ANNO CON MIXER
Ciardulli raccoglie il testimone da Massimo Passaro, barman Mixer 2022, a cui vanno i nostri ringraziamenti per averci guidato per mano attraverso studi legali, bar, piazze, attraversando le stagioni durante le quali maestri del bere miscelato ci hanno servito meravigliosi cocktail.
Dal prossimo numero toccherà a Gian Maria essere l’inviato speciale della nostra rivista. Appassionato di storia dei cocktail, ci condurrà attraverso i secoli alla scoperta di aneddoti e curiosità.
Per il momento non vi sveliamo altro. Stay tuned!
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
08/10/2024
Burger King Restaurants Italia rinnova la partnership con X Factor e per il secondo anno consecutivo la catena di ristorazione è al fianco dello show televisivo nel ruolo di official...
08/10/2024
Oltre 100 referenze in degustazione, un corner no-alcol e tre masterclass di Università della Birra e Ritual Lab Brewery: è ciò che si troverà alla seconda edizione di ConTeSto Birra, evento...
08/10/2024
È il cafè bistrot Serra di Quartiere, a Milano, il punto di incontro sensoriale tra Spagna e Italia che fino al 18 ottobre farà da scenario al nuovo format Fuera de Carta, progetto che fonde al...
07/10/2024
Gli olandesi credono nell’Italia. Almeno gli olandesi che lavorano in Heineken. Nel 1974 il loro ingresso sul mercato, con l’acquisizione di Birra Dreher e lo stabilimento produttivo di Massafra,...
A cura di Maurizio Maestrelli
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy