mixology
14 Settembre 2023Patrón, tequila del Gruppo Bacardi, annuncia il ritorno di Patrón Perfectionists Competition, la sfida che ogni anno mette alla prova le capacità dei migliori bartender chiamati a rivisitare celebri cocktail.
Giunto alla settima edizione, il contest invita appassionati e professionisti di tutto il mondo a sfidarsi nella creazione di un miscelato in grado di esprimere il vero animo da perfectionist.
COME PARTECIPARE
I bartender italiani potranno iscriversi fino al 30 settembre tramite il form disponibile su www.academiapatron.com/patronperfectionists. Tutte le ricette saranno sottoposte al vaglio di una giuria di esperti che selezionerà le migliori. I loro autori si daranno battaglia nella finale nazionale della Patrón Perfectionists, in programma a fine novembre.
Per essere selezionati tra i 10 finalisti i bartender sfidanti dovranno inviare una ricetta con la loro rivisitazione del Paloma Cocktail, un twist del classico messicano. La ricetta dovrà contenere obbligatoriamente Patrón Tequila Reposado in una quantità di almeno 30 ml, un cordiale fatto in casa ispirato a una città globale e che contenga, tra i vari ingredienti, anche una parte di pompelmo e infine soda - rigorosamente neutra.
A eleggere il vincitore tra i Top 10 che supereranno la prima selezione nazionale, una giuria d’eccezione, nonché quattro dei più grandi volti della mixology italiana: Cristian Bugiada, Andrea Benvegna (vincitore dell’edizione 2023), Giulia Cuccurullo e la giornalista Annalisa Testa. Spetterà a loro l’ultima parola che permetterà ai bartender nostrani di accedere alla finale italiana, il 27 novembre 2023.
Il vincitore di ogni finale nazionale volerà in Messico nel marzo 2024 per partecipare alla finalissima che si terrà come da tradizione nella Hacienda Patrón, dove i migliori bartender affronteranno una nuova serie di sfide e testeranno tutte le loro competenze per proclamare il vincitore mondiale.
"I bartender di tutti i livelli e di tutti i mercati dovrebbero disporre di istruzione, strumenti e risorse accessibili per continuare a svilupparsi" commenta Lauren Mote, Global Director of On-Trade Excellence di Patrón Tequila. "I perfectionists Patrón possono svolgere un ruolo significativo in questo ambito, ed è questa la direzione in cui stiamo andando: il programma non è stato progettato solo per barman esperti e altamente qualificati, ma anche per principianti appassionati. È una piattaforma per apprendere e connettersi e speriamo che continui a essere un faro di entusiasmo per la comunità negli anni a venire”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/12/2025
Il presidente di Bazzara e ideatore, insieme al fratello Mauro, del Trieste Coffee Experts, invitano a seguire in streaming l’ottava edizione del summit per non perdere gli interventi dei...
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy