spirits
07 Luglio 2023
Novità in arrivo per Spirits&Colori: da oggi in portafoglio le eccellenze di Distilleria Elettrico & Figli, conosciuta un tempo come Il Re dei Re.
La storia di questo nome è di famiglia. Parte da due matriarche, la nonna e la madre di Fabio Elettrico (fondatore dell'impresa) e dal particolare ingrediente usato per la prima volta in Italia in un suo distillato: lo zafferano, re delle spezie. Da qui Il Re dei Re.
Con i suoi distillati d'eccellenza, Distilleria Elettrico&Figli è pronta a fare il suo ingresso su un mercato più largo, grazie alla spinta propulsiva di Spirits&Colori, e condividere con un pubblico ancora più ampio prodotti spesso premiati nel corso degli ultimi 10 anni, a partire dalla creazione dell'azienda. La distribuzione capillare dei prodotti permessa dalla partnership permetterà anche di realizzare un progetto da tempo in cantiere: un punto vendita con all'interno un'area degustazione, dove far assaggiare drink realizzati con i prodotti Made in Distilleria Elettrico & Figli.
Del resto l’etichetta è da sempre foriera di primati, sia in termini di prodotti che comprendono elementi inediti, come Amare, liquore fatto con acqua del Mediterraneo, Neroli, Alga Spirulina, Agrumi, legni naturali di cedro e fiori, o Elektro Gin, primo gin italiano allo zafferano, morbido e persistente, realizzato con venti botaniche selezionate; sia in termini di premi vinti nel mondo.
Infatti, Distilleria Elettrico & Figli può vantare molti riconoscimenti internazionali, conseguiti a partire dal primo premio per la Liquirizia ottenuto in Messico tra 2500 sfidanti. Da lì ve ne sono stati altri 30.
Tra le referenze più premiate vi è Bitter Amaranto, con una ricetta tramandata di generazione in generazione e che prevede l'utilizzo di 20 elementi tra piante officinali, radici, fiori e spezie, senza additivi né coloranti. Bitter Amaranto può contare nel suo palmares 13 premi internazionali, di cui 3 conseguiti nel 2019: una medaglia d’argento allo Spirits Selection Cina 2019, medaglia d’oro agli Internation Spirits Award 2019 e il riconoscimento, sempre dagli ISW Germany, come miglior Bitter anno 2019, confermato nel 2020. In attesa dei prossimi.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy