mixology
25 Maggio 2023Quest’anno, le Bibite Sanpellegrino celebrano la Giornata Internazionale dell’Aperitivo - l'iniziativa nata del 2022 prevista per il 26 maggio - con tre drink analcolici studiati ad hoc per l’occasione dal bartender e mixologist Mattia Pastori, che ha miscelato la Gamma Zero del brand.
Le tre proposte di cocktail, tutte analcoliche, sono accomunate dall’ingrediente del the, seconda bevanda più bevuta al mondo nonché ultimo trend della mixology.
Bevanda salutare e molto versatile per le sue note aromatiche, il the ha una funzione di coadiuvante nei cocktail e si sposa perfettamente alle referenze Zero, che diventano la base dei drink e offrono un’esperienza al palato “sobria”.
Sull’onda della tendenza internazionale del ridotto consumo di alcol, le Bibite Sanpellegrino danno quindi vita a una drinklist interamente analcolica, coniando il trend della Sobrietà all’italiana.
Primo tra i cocktail è Sanpellegrino Black Vanilla Sour, dove il sapore intenso di Chinò Zero Sanpellegrino si sposa al gusto dell’infuso di the nero e vaniglia, il tutto reso più fresco dal succo di limone e dalla sua scorza che, con della cannella in stecca, chiude la ricetta.
Più dolce è invece il cocktail Sanpellegrino Primavera dove la Classica Zero Sanpellegrino lega perfettamente il profumato the verde al gelsomino, al succo di lime fresco e alla scorza di lime, posta a decorazione.
Infine, destinato ai palati più ricercati, è Sanpellegrino Affumicato in cui le note speziate di Cocktail Zero Sanpellegrino si fondono al the nero Lapsong Souchong, una varietà di the cinese affumicato su fascine di legno di pino; a dare la giusta acidità al drink è poi il succo di ananas e una sottile fetta dello stesso frutto, che unita al the nero completa la ricetta.
I 3 cocktail portano una nuova ventata di profumi, freschezza, note aromatiche e di gusto tipicamente italiano nella giornata più conviviale che ci sia.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
20/09/2024
Autogrill e IPlanet hanno siglato un accordo per la realizzazione di un concept di ristorazione su 41 stazioni di rifornimento carburante e per la ricarica di veicoli elettrici. La collaborazione...
20/09/2024
Sono dieci i finalisti della MixFactor Relicario Experience 2024 che si concluderà martedì 1° ottobre a Milano. Il contest, organizzato da Mercanti di Spirits in collaborazione con Beveland...
20/09/2024
Nella ristorazione (ma nei pubblici esercizi in generale), l’imprenditoria femminile è una realtà sempre più consolidata con un’incidenza del 28,9%. Ad oggi, le imprese condotte da donne...
A cura di Giulia Di Camillo
20/09/2024
È Raffy Vajio, filippino head barista dell’Atlantis the Royal a Dubai, numero 9 nella lista dei World’s 50 Best hotels, il vincitore assoluto della prima edizione della Julius Meinl Cup tenutasi...
A cura di Anna Muzio
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2024 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy