bevande
20 Febbraio 2014
Pioniera nel lancio di una nuova categoria in Italia e forte del successo ottenuto nel 2013 da Dreher Lemon Radler, Heineken ha deciso di investire in questo comparto annunciando il lancio nel 2014 di 3 nuove Radler.
A marzo sarà la volta di Birra Moretti Radler, la prima Radler con limoni 100% italiani, dal gusto rotondo e dal forte potere rinfrescante grazie al sapiente bilanciamento tra la qualità e la tradizione di Birra Moretti e limoni italiani selezionati. Una bevanda nella quale il corpo e il carattere allegro della birra (45%) si uniscono al gusto fresco del succo di limone per dare vita a un sapore armonico, una birra con 2 gradi (2% alc. vol.), piacevole da bere. Una bevanda pensata per chi desidera sapori freschi, oppure non ama il classico retrogusto leggermente amaro della birra, che nelle Radler scompare del tutto.
E nell’anno delle Radler, Ichnusa, la birra sarda per eccellenza, non poteva non pensare alla Sardegna. Così, sempre da marzo, anche gli affezionati di Ichnusa potranno avere, in esclusiva sul territorio sardo, Ichnusa Limone Radler, “il primo limone che sa di Sardegna”. Birra Ichnusa e succo di limone per una bevanda leggera e rinfrescante, ideale per accompagnare l’estate sarda.
Ma Heineken lancerà anche Dreher Lemon Radler 0.0%, la Radler ideale per ogni momento della giornata, a pranzo, al lavoro, nelle pause, se si deve guidare o quando si fa sport. Occasioni, insomma, nelle quali Heineken - da sempre attenta ai temi del consumo responsabile - invita a non bere alcolici.
«Siamo la prima azienda birraria in Europa e in Italia, e come tale abbiamo la responsabilità di guidare la crescita della categoria birra, ma anche di innovare e anticipare il mercato. Ed è per questo che lo scorso anno abbiamo lanciato la prima Radler in Italia, riscontrando un successo oltre le aspettative. È nostro dovere rispondere al mercato, investendo sulla categoria e proponendo nuove Radler che soddisfino ogni esigenza» afferma Floris Cobelens, direttore marketing Heineken Italia.
Tre nuove Radler, quindi, a completare una gamma, che fanno seguito al successo di Dreher Lemon Radler lanciata nel 2013 da Heineken sul mercato italiano, prodotto che ha raggiunto vendite doppie rispetto alle stime, un altissimo gradimento alla prova e soprattutto al ri-acquisto spontaneo (49% nelle tre/quattro settimane successive all’assaggio. Una categoria nuova in Italia, ma ben diffusa nei Paesi del Nord Europa, che vanta una lunga storia nei Paesi di lingua Tedesca, dove ha la sua origine nel 1922, precisamente ad Oberhaching, situato a una quindicina di chilometri a sud di Monaco.
Lanciata dal Gruppo Heineken in Europa con successo in Paesi come Polonia, Austria e Ungheria, ma anche Russia e Paesi africani come Congo, Burundi, Ruanda e Nigeria, dopo i risultati in Italia nel 2013 questa gamma è dunque destinata a crescere e presidiare nuovi momenti di consumo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
15/12/2025
Cloud Dancer non solo è il Pantone del 2026, ma è anche il colore di Ginarte, etichetta che la distilleria romana Pallini propone per rendere speciali gli aperitivi e le serate delle prossime...
15/12/2025
Primo duty-free ibrido in Italia nel nuovo terminal partenze dell'aeroporto di Milano Bergamo per Avolta, che opera nel travel retail e food and beverage e di cui Autogrill è...
15/12/2025
Aicomlogic dà il via in Italia alla distribuzione in Italia di vorreimenu.it, la piattaforma “all-in-one” che ridefinisce il concetto di menù digitale, superando definitivamente il semplice QR...
15/12/2025
Traccia un bilancio del 2025 TheFork Manager, che nel corso dell’anno ha introdotto funzionalità pensate per offrire un’esperienza ancora più affidabile, mobile friendly e soprattutto...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy