19 Febbraio 2014

McDonald’s Italia vede premiato il suo impegno nella valorizzazione e gestione delle risorse umane ottenendo per il primo anno la certificazione internazionale di Top Employers Italia 2014, che individua le eccellenze delle condizioni di lavoro messe in atto dalle imprese in ambito HR.
McDonald’s è stata valutata sulla base dei severi standard previsti dalla ricerca di Top Employers Institute, che, attraverso il questionario Top Employers HR Best Practices Survey e altri step successivi, prende in esame e indaga a fondo tutte le politiche e le dinamiche delle Risorse Umane, valutandole secondo cinque criteri fondamentali: politiche retributive, condizioni di lavoro e benefit, formazione e sviluppo, opportunità di carriera e cultura aziendale.
Con i suoi 17.500 dipendenti, il 94% dei quali è assunto con una forma contrattuale stabile, McDonald’s rappresenta un attore dinamico all’interno del mercato del lavoro italiano. L’azienda investe nella crescita delle persone che occupa offrendo periodici corsi di formazione, diversificati in base ai ruoli e alle posizioni occupate. Nel giro di 2-3 anni, se il dipendente dimostra entusiasmo e competenza, può diventare direttore di ristorante. Grazie a percorsi formativi specifici si può diventare così direttore di ristorante già a 27 anni, gestendo in media 35 persone e più di 2 milioni di euro di fatturato.
«Nonostante questo momento di difficoltà economica, continuiamo a investire sull’Italia anche in termini occupazionali perché siamo fermamente convinti delle potenzialità di sviluppo di questo Paese - commenta Roberto Masi, amministratore delegato McDonald’s Italia -. Stiamo portando avanti un progetto di lungo termine. Un anno fa abbiamo infatti annunciato 3.000 assunzioni in 3 anni: nel 2013 McDonald’s ha mantenuto l’impegno, assumendo oltre 1.000 persone e aprendo 32 ristoranti da Rovereto a Gela. Nel biennio 2014 -2015 proseguiremo su questa strada».
Top Employer Institute ha assegnato a McDonald’s anche la Certificazione Top Employers Europe 2014, riconosciuta alle aziende che hanno ottenuto la Certificazione Top Employers 2014 in almeno 5 nazioni europee. McDonald’s è stata infatti certificata, oltre che in Italia, anche in Francia, Germania, Polonia, Spagna e Regno Unito.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/12/2025
Il presidente di Bazzara e ideatore, insieme al fratello Mauro, del Trieste Coffee Experts, invitano a seguire in streaming l’ottava edizione del summit per non perdere gli interventi dei...
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy