11 Novembre 2019
Lunedì 25 novembre, presso il The Singer in via G.B. Pirelli 1 a Milano, torna Midance, la manifestazione “a scopo di placement” che permette a produttori, musicisti, disc jockey, pr, imprenditori della notte, promoter di ogni genere, discografici e appassionati di scambiare idee e trovare il brand giusto o collocarsi nella nightlife.
Midance si tiene ogni anno in inverno. Addetti ai lavori della musica dance elettronica si incontrano dal 2002 per dibattere numerose tematiche relative ai problemi dell’industria dell'intrattenimento. Midance è l'unico evento italiano dedicato alla produzione, al placement, alla promo e allo scouting.
Ogni professionista, a ogni incontro, ha l’occasione di scambiare e ascoltare demo e promozionali testandoli grazie alla consolle disponibile in loco. Il massimo per le proprie pubbliche relazioni, e per fare business con oltre 30 etichette.
Partner dell’evento: BigBiz (tecnico), One Dance e Silvermusic Radio (emittenti radio), Danceland, OMNe e BigBox (media), F.I.P.I. (associazione di categoria), Soundmit (evento). L’unica manifestazione volta alla discografia clubbing da anni in Italia ed è in grado di riunire il gotha della musica dance elettronica, clubbing underground, pop overground mainstream e non solo. Divertimento, business, condivisioni, nuove sonorità e contrattazioni in un’unica serata. Al Midance non si tengono esibizioni, dj set o si concedono spazi live per scopi personali: è un evento b2b che promuove brand, fa marketing e iniziative di carattere aziendale.
Venerdì 22 novembre invece, dalle ore 17,00, presso la storica Palazzina Liberty di Largo Marinai d'Italia 1, in occasione della Milano Music Week 2019, settimana di concerti, showcase, incontri, workshop nel capoluogo lombardo, F.I.P.I. presenta “Midance eXclusive 2019”. Interverranno il presidente di Midance Riccardo Sada e il Direttore Generale DJ Marietto. A seguire, alle 17,30, si terrà un incontro bilaterale italocinese con dibattito sul diritto d’autore, diritti connessi e leggi sulle direttive europee. A conclusione del dibattito, verrà consegnata la targa di Membro Onorario F.I.P.I. alla associazione I.C.C.X. (Centro Interscambio Culturale Italia / Cina).
Durante l’incontro del 22 i partecipanti dibatteranno temi come il diritto d’autore, il futuro dell’industria musicale e del settore dell’intrattenimento. Sì discuterà delle nuove tecnologie applicate all’intelligenza artificiale, delle implicazioni e delle implementazioni che potrebbero avere nell’industria e negli studi di registrazione. Inoltre, si affronteranno tutte le problematiche riguardanti la filiera del mercato digitale.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
20/06/2025
Saranno 12 i finalisti che il 24 e 25 giugno si sfideranno per la finalissima dell’Espresso Italiano Champion, il concorso promosso dall’Istituto Espresso Italiano che ogni anno premia il miglior...
20/06/2025
Veronika Lepichova, ventiduenne ceca che ha iniziato a lavorare in uno store Starbucks a Praga 6 anni fa e da tre anni vive in Italia, si è aggiudicara il titolo di Barista Champion Italia...
20/06/2025
E' ora disponibile anche in italiano Champagne E-Learning, il corso pensato per i professionisti che amplia la proposta della piattaforma Champagne Education, il primo programma completo di...
18/06/2025
Si chiama Yoga Zero 500 ml l'ultima new-entry del brand di Conserve Italia, disponibile dalla primavera del 2025 in quattro gusti (ACE, Arancia mix, Multifrutti, Frutti Rossi) per tutti i...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy