pubblici esercizi
26 Settembre 2019Riempi il tuo locale tour, un percorso di formazione ideato e organizzato da GpStudios in collaborazione con Fipe Business School e le associazioni locali, farà tappa a Genova (30 settembre), Milano (2 ottobre) e Milano Marittima (7 ottobre). Partner all’evento: Fipe Liguria, Confcommercio Liguria, Apam Confcommercio Milano-Lodi-Monza e Brianza, Epam Associazione Provinciale Milanese Pubblici Esercizi, Iscomer E.R., Accademia dell’Ospitalità T. Medri Cervia, Confcommercio Emilia-Romagna, e Fipe Emilia-Romagna.
Dedicata agli imprenditori del mondo bar e della ristorazione, l’iniziativa si propone di offrire ai partecipanti nuove conoscenze, strumenti innovativi e soluzioni pratiche per migliorare il rendimento della propria attività. Il tutto attraverso una serie di incontri che si alterneranno nell’arco di una giornata (dalle 10 alle 17). Una vera full immersion di contenuti e spunti professionali che ti consentiranno di fare la differenza, dove verranno toccati tutti gli aspetti che incidono sul buon funzionamento di un locale.
Sarà anche l’occasione per presentare l’offerta formativa della Fipe Business School, la scuola di formazione manageriale per pubblici esercizi promossa da Fipe, che giunta al suo terzo anno di attività ha già visto la partecipazione di oltre 400 imprenditori interessati ad approfondire i diversi profili che caratterizzano oggi la gestione di un pubblico esercizio.
A chi è rivolta la giornata formativa - I momenti di formazione sono dedicati a imprenditori e gestori di bar, ristoranti, hotel con attività ristorativa.
I temi trattati - Gli argomenti toccheranno le aree bollenti dell’impresa ristorativa:
- Menù engineering
- Controllo di gestione
- Food cost
- Standardizzazione dei processi
- Web e social media marketing
E poi ancora innovazioni di prodotto e attrezzature per velocizzare la produzione e diminuire gli sprechi, visual merchandising, analisi dei trend del mercato e gestione del personale. Senza tralasciare gli esempi di realtà virtuose a cui ispirarsi.
I docenti - Gli interventi sono tenuti da noti relatori del settore, quali Giacomo Pini, esperto in marketing turistico e ristorazione con oltre 25 anni di esperienza sul campo, Gianni Vitale, commercialista esperto in controllo di gestione, Chiara Baldoni, esperta in tecniche di Visual Marketing e Visual Merchandising, Giovanni Carobbi, consulente e formatore in area F&B, Francesca Cognigni, consulente esperta in startup, creazione di format ristorativi e standardizzazione dei processi.
Le aziende sponsor dell’evento, Metro Italia, CHS, Electrolux, CDS Data System ed E’ Così, dal canto loro, presenteranno strumenti di innovazione nei momenti dedicati.
Come partecipare - Per partecipare a Riempi il tuo locale tour occorre iscriversi compilando questo form. L’iscrizione è gratuita, ma aperta a 150 partecipanti per incontro.
Per saperne di più: www.riempiiltuolocale.it.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
09/10/2025
Gioca in casa, ad Hong Kong, ma è italiano. La diciassettesima edizione del The World's 50 Best Bars 2025, tenutasi per la seconda volta in Asia, ha incoronato il romano Lorenzo Antinori e la sua...
A cura di Giovanni Angelucci
09/10/2025
illycaffè festeggia il decimo anniversario dell’Ernesto Illy International Coffee Award, il premio intitolato alla memoria di Ernesto Illy, figlio del fondatore dell'azienda, che celebra oltre tre...
09/10/2025
E' ai nastri di partenza la partnership tra Ron Matusalem e Illva Saronno. A partire da settembre 2025, l'azienda lombarda commercializzerà il prestigioso marchio di rum in Italia. Questa...
08/10/2025
Un anno in fondo al mare, cullate dalle correnti, a temperatura costante, al completo riparo dalle fasi lunari e in assenza di luce e ossigeno. Sono state affinate così 450 bottiglie di limoncello...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy