17 Dicembre 2013

A novembre 2013 Surgital ha inaugurato una nuova piattaforma online per la ristorazione, con un nuovo sito e tanti servizi in più. Questa piattaforma web multilingue, oggi disponibile in italiano e inglese, sarà a breve tempo online anche in francese, tedesco e spagnolo. Un sito dalla struttura originale e user-friendly, che vuole essere vicino al professionista della ristorazione, offrendo tutte le informazioni relative alla storia dell’azienda, alla sua filosofia e alle metodologie di produzione, con un focus specifico sulla qualità delle materie e sulla tecnica della surgelazione come garanzia di conservazione in totale assenza di additivi.
Un’apposita sezione specificatamente dedicata ai marchi dà inoltre la possibilità di scaricare i cataloghi di prodotto, esplorare la gamma, i vantaggi, le modalità di utilizzo delle referenze e i materiali di comunicazione studiati per ogni brand.
Ampio spazio è poi riservato a De Gusto, l’Ateneo della pasta di Surgital, cuore pulsante dell’azienda per le sue molteplici funzioni: cucina, sala degustazione, scuola, luogo di incontro di cultura culinaria e di studio.
Surgital.com è anche massima trasparenza per l’utente, che troverà sul nuovo sito i frutti degli investimenti realizzati in ambito energetico e l’indicazione delle certificazioni ottenute in merito alla sicurezza del prodotto, al rispetto dell’ambiente e alla responsabilità sociale di impresa.
Tra le funzionalità offerte dal nuovo sito, la possibilità di individuare il prodotto più adatto ad ogni esigenza in modo facile e intuitivo. Per ogni referenza, sono infatti consultabili tutte le informazioni tecniche e le ricette abbinate; è possibile inoltre calcolare il costo a porzione con pochi click. Infine, è disponibile un motore di ricerca dedicato esclusivamente alle ricette, con filtri che consentono di selezionare i prodotti per ingrediente, stagione, regione, o addirittura per occasione di servizio.
Sempre nell’ottica di fornire un supporto ai professionisti della ristorazione, il nuovo sito è stato valorizzato con videotutorial specifici per ogni linea di prodotto, realizzati in collaborazione con gli chef Surgital allo scopo di fornire le indicazioni fondamentali sulle modalità di cottura e tutti i dettagli per l’utilizzo ottimale dei nostri prodotti.
Per rispondere poi a dubbi e curiosità su una singola referenza, su una ricetta o sulle modalità di preparazione, è stata realizzata anche una chat di supporto, gestita dagli chef Surgital e attiva dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:00.
Le news surgelate e la newsletter periodica sono strumenti pensati per fornire aggiornamenti continui sui servizi e sulle novità. Inoltre, da oggi Surgital è anche presente con il suo profilo aziendale sui social network Facebook e LinkedIn.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
04/12/2025
Cosa rende l'italianità un elemento immateriale eppure così riconoscibile in tutto il mondo? Con il Calendario 2026 Lavazza prosegue il racconto iniziato a livello globale con la campagna Pleasure...
04/12/2025
E' iniziato il countdown per Tuttofood Milano 2026, seconda edizione della manifestazione ridisegnata in chiave worldwide da Fiere di Parma, che si terrà dall’11 al 14 maggio nel quartiere...
03/12/2025
Di scena a Bologna l’anteprima del progetto “Il perfetto Frutto Gourmet”, la nuova iniziativa innovativa dedicata al canale Horeca, realizzata dal Consorzio di tutela della Pera...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy