ricerche
09 Maggio 2019
"Fatto con mais prodotto in maniera responsabile". E’ questo il claim riportato su tutti i pacchi di prodotti Kellogg’s a partire da gennaio 2019, a indicare come la multinazionale utilizzi solo mais coltivato responsabilmente per i Kellogg’s Corn Flakes venduti in Europa.
Prodotto in maniera responsabile - spiega l’Adnkronos - significa che Kellogg’s ha verificato che le migliori pratiche ambientali e sociali sono state implementate dagli agricoltori e dai fornitori che forniscono il mais per Kellogg's Corn Flakes.
Oltre 50 milioni di chili di Kellogg's Corn Flakes sono stati venduti in Europa nel 2018, che equivalgono a 100 milioni di confezioni da 500g. Sul mercato italiano sono state vendute, nei diversi formati, circa 3 milioni di confezioni. I Kellogg's Corn Flakes sono prodotti con solo 4 ingredienti, di cui il mais è il principale. Il mais usato per i Kellogg's Corn Flakes è una varietà coltivata da agricoltori in Argentina, dove vi sono le condizioni ideali affinché questa coltura possa prosperare.
"Sappiamo che i nostri clienti e consumatori sono sempre più interessati alla provenienza del loro cibo. Attraverso le ricerche di mercato effettuate, sappiamo che il fatto che gli ingredienti siano approvvigionati responsabilmente è una priorità per i consumatori in diversi Paesi, incluso il nostro. Pertanto, vogliamo mostrare più chiaramente le nostre credenziali naturali ai consumatori, per aiutarli a capire cosa c'è in ogni scatola di cereali" ha dichiarato Kati Kaskeala, Communication Director Kellogg's Southern Europe. "E non è solo ciò che è dentro alla confezione ad essere importante: il 100% degli imballaggi a base di legno in Europa proviene da fonti sostenibili, grazie a una combinazione di fattori quali foreste gestite in maniera sostenibile e materiali riciclati" ha concluso Kati Kaskeala.
Kellogg si impegna ad approvvigionare responsabilmente i suoi 10 ingredienti principali entro il 2020 e questo passaggio all'utilizzo di mais prodotto responsabilmente è una tappa fondamentale per raggiungere tale obiettivo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy