bevande
17 Dicembre 2013
Il Brussels Beer Challenge, prestigioso concorso belga che valuta le migliori specialità brassicole di tutto il mondo, ha premiato anche nella recente edizione 2013 alcune tra le birre più importanti del catalogo di Interbrau. La giuria internazionale, composta da ben 50 firme autorevoli del mondo della birra a livello internazionale, ha infatti apprezzato in maniera particolare molte referenze distribuite in Italia dall’azienda veneta. A brillare sono state soprattutto tre pietre miliari dell’offerta del distributore padovano, che si sono aggiudicate la medaglia d’oro 2013.
La prima è Schneider Weisse TAP1 Meine Blonde Weisse di cui la giuria ha apprezzato il gusto rotondo e speziato, con note di banana matura, tanto da premiarla come miglior Weizen.
La medaglia d’oro nella categoria Brown Ale è invece stata conquistata da McChouffe, la “sorella minore” della più conosciuta La Chouffe, in grado di convincere i giudici con i suoi toni caldi ed avvolgenti che vanno dal dolce allo speziato.
Infine, un’ulteriore medaglia d’oro, questa volta tra le Oud Bruin, è arrivata per il birrificio Liefmans che ha potuto contare sull’incredibile complessità aromatica della propria Goudenband: caramello, nocciola e uva passa sono i toni principali, che evolvono e si modificano con l’invecchiamento, rendendo la degustazione di annate precedenti sempre più interessante.
Ma le birre firmate Interbrau non si sono fermate qui. Altre medaglie sono infatti giunte con Bière de Miel Biologique e Saison del birrificio Dupont, Oud Beersel Oude Geuze e, dulcis in fundo, Founders Porter (che si aggregherà alla gamma Interbrau nel 2014).
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
06/12/2025
Il presidente di Bazzara e ideatore, insieme al fratello Mauro, del Trieste Coffee Experts, invitano a seguire in streaming l’ottava edizione del summit per non perdere gli interventi dei...
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy