12 Novembre 2018

Coca-Cola sostiene Banco Alimentare con tre progetti di solidarietà e invita tutti a vivere lo spirito del Natale, riscoprendo l’importanza della condivisione con dei semplici gesti di generosità.
Protagoniste dell’attività saranno le bottiglie in PET nei formati da 66cl e 1,5l, quelle in vetro nel formato da 33cl, e le lattine da 33cl di Coca-Cola Original Taste e Coca Cola Zero Zuccheri Zero Calorie, che riporteranno la grafica natalizia e comunicheranno la collaborazione con Banco Alimentare.
Grazie a questo progetto, Banco Alimentare potrà raccogliere e distribuire 1 milione di pasti a chi è in difficoltà, acquistare un mezzo per il trasporto delle eccedenze alimentari e distribuire 30.000 pacchi di alimenti a chi ne ha bisogno.
E quest’anno più siamo, più doniamo! Coca-Cola offre anche la possibilità di aumentare la donazione attraverso un semplice gesto di voto: tutti potranno così riscoprire la magia del Natale e la gioia di fare qualcosa per gli altri, esprimendo la loro preferenza per uno dei tre progetti e facendo crescere la donazione extra che Coca-Cola farà a Banco Alimentare.
Sono tre i progetti scelti da Coca-Cola e Banco Alimentare per essere solidali con chi vive una situazione meno fortunata: • Donare un pranzo per Natale a chi è in difficoltà • Rinforzare la squadra di Banco Alimentare con nuovi strumenti e spazi • Regalare un pacco di alimenti a chi ne ha bisogno.
Ognuno potrà scegliere il proprio progetto preferito votando tramite il logo Shazam presente sulle varianti di Coca-Cola, il sito coca-cola.it, le pagine Facebook e Instagram di Coca-Cola. Grazie a questo semplice gesto di solidarietà, tutti potranno trasformarsi in Babbo Natale, raccogliendo l’invito dell’hashtag #BabboNataleSeiTu, e riscoprire l’importanza della condivisione e lo spirito di questo periodo dell’anno con delle semplici buone azioni verso gli altri.
Questa iniziativa è solo l’ultima di una lunga collaborazione tra Coca-Cola e Banco Alimentare, che ha visto diversi progetti dal 2005 a oggi in supporto alle comunità locali. “L’iniziativa di Coca-Cola ci fa riscoprire la meraviglia del Natale, - dichiara Andrea Giussani, Presidente della Fondazione Banco Alimentare Onlus - momento in cui il piacere dello stare insieme diventa ancora più profondo se accompagnato da gesti di altruismo. Uno sguardo e un pensiero attento per chi ci sta vicino, ci fanno toccare con mano che il Natale è un giorno speciale per tutti noi. Siamo certi che questa bellissima iniziativa toccherà i cuori di tanti consumatori e attraverso il loro coinvolgimento scalderà il Natale di tante persone che vivono un momento di difficoltà.
Il progetto “Più siamo, più doniamo” prende il via con l’immancabile spot Coca-Cola di Natale, on air dal 18 novembre sulle principali emittenti televisive, che invita tutti a sentirsi Babbo Natale, lasciandosi trasportare dalla magia di questo particolare periodo dell’anno per compiere quei gesti di generosità e inclusione che rendono il Natale un momento speciale.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/12/2025
illycaffè punta sul green e arricchisce la sua offerta con le nuove capsule compatibili Arabica Selection Brasile Cerrado Mineiro, il primo caffè proveniente da agricoltura rigenerativa e...
11/12/2025
E' Mattia Tipaldi il nuovo Chief Commercial Officer del Gruppo Sammontana Italia. Attualmente in carica come Chief Commercial Officer Estero per Sammontana Italia e, prima ancora, presso il...
11/12/2025
GrosMarket investe sull'ammodernamento dei propri punti vendita per rispondere alle esigenze dei professionisti Horeca e investe in Lombardia con riqualificazione completa del punto vendita di...
11/12/2025
Torna a Milano, dall’11 al 14 maggio 2026, la quinta edizione di Mixology Experience. Nato da un progetto di Bartender.it, dopo il successo dell'edizione 2025, la manifestazione si svolgerà...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy