16 Luglio 2018

È disponibile da oggi il videoclip di “Stay Open”, il singolo ufficiale di Diplo e MØ feat. Levante. Il brano è frutto della collaborazione tra i tre artisti, resa possibile dal progetto musicale Tuborg Open, giunto alla sua seconda edizione con un unico obiettivo: valorizzare e sostenere la musica in tutte le sue forme.
Lo scopo dell’iniziativa Tuborg Open è incoraggiare le persone ad essere “Open To More”, mantenendo un atteggiamento aperto e creativo nel seguire le proprie inclinazioni personali, ma anche vivere esperienze sempre nuove, andando oltre i propri limiti.
L’uscita del video di “Stay Open” rappresenta una nuova tappa del progetto Tuborg Open. Alla base dell’iniziativa la collaborazione tra il dj e produttore americano Diplo e la nuova stella della musica mondiale MØ. Insieme, i due hanno inciso il singolo “Stay Open”, invitando Levante a scrivere versi personali, che spieghino cosa significhi per lei essere “Open To More”.
L’artista ha deciso di raccogliere questa sfida ambiziosa, dando vita ad un brano unico, frutto di un’intensa collaborazione musicale. Uno dei momenti fondamentali è stato il viaggio a Copenaghen, patria di MØ, proprio su invito della cantautrice. Nel cuore della foresta danese, Levante ha eseguito chitarra e voce il brano nella sua versione: oltre alla connessione artistica immediata, è nato anche un forte legame personale.
Il video, nato dalla creatività di Filippo Rossi e della sua squadra, già al lavoro sulle ultime tournée della cantautrice, mescola grafica e immagini reali in un mondo surreale, colorato e pop, con un uso predominante del collage come tratto distintivo. Protagoniste assolute sono Levante e MØ, che si muovono a passi di danza. Il videoclip rappresenta esteticamente l’incontro tra l’anima cantautorale e introspettiva di Levante e le sonorità elettroniche di Diplo e MØ, creando un contrasto visivo che aderisce perfettamente al sound del brano. L’approccio fresco e divertente non prescinde dalla ricerca visiva e concettuale che da sempre caratterizza la cantautrice italiana.
La narrativa del video riprende i principali temi che emergono dal testo di “Stay Open”, nonché il messaggio chiave del progetto musicale Tuborg Open: l’invito ad essere “Open To More”, il superamento dei confini e l’apertura delle porte chiuse, metafora che rappresenta i limiti che le persone si autoimpongono. Presente anche il tema ricorrente delle stanze, che contraddistingue la poetica dell’ultimo lavoro discografico di Levante.
L’obiettivo della traccia “Open” è proprio quello di veicolare un messaggio universale grazie alla collaborazione di musicisti provenienti da tutto il mondo. Ogni cantante coinvolto nel progetto, infatti, racconta una storia in maniera del tutto personale, scrivendo i propri testi e riflettendo la diversità e l’unicità della cultura locale che rappresenta.
In Italia, l’invito di Tuborg ad essere “Open To More” si è tradotto in un esperimento perfettamente riuscito: la base internazionale e la componente italiana, rappresentata da Levante, si sono fuse alla perfezione, portando ad un risultato difficile da ottenere altrimenti.
Oltre all’Italia, l’’iniziativa Tuborg Open coinvolgerà tanti altri artisti da Russia, Cina, Nepal, Bulgaria e Myanmar, dando a vita ad altrettante versioni di “Stay Open”.
Credits video “Stay Open”:
Creative Director
Filippo Rossi
Art Director
Selene Sanua
Director of Photography
Marcello Orlando
Collage Artist
Beppe Conti
Motion Design
Lorenzo Taverna
Jolanda Fiaré
Line Producer
Luca Belli
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy