bevande
15 Aprile 2018
Acque Minerali Val Menaggio, società proprietaria di Acqua Chiarella - l’acqua oligominerale che nasce, sgorga ed è imbottigliata nel cuore delle montagne del Lago di Como - lancia un formato inedito per il mercato italiano e internazionale: il primo formato Acqua Chiarella PET da 0.66 litri destinato al canale Ho.Re.Ca.
"A guidare il progetto del nuovo formato è stata la volontà da parte di Acque Minerali Val Menaggio di proporre al cliente un prodotto unico e distintivo, un formato innovativo che non ha precedenti sul mercato - sottolinea Andrea Vaccani, amministratore e direttore commerciale Acque Minerali Val Menaggio – La 0.66 è un formato innovativo e smart in quanto permette di condensare la tradizionale bottiglia da 1 litro e da 0.5 litri in un unico formato, semplificando i magazzini del canale Ho.Re.Ca. e portando un notevole risparmio. Formato inedito, ottimizzazione del magazzino ma non solo! “Il nuovo formato è molto versatile, ideale sia per il consumo on the go sia per la ristorazione - continua Andrea Vaccani - Inoltre, il prodotto si presta ad aumentare i margini della filiera – svincolandola dal prezzo calmierato di 1 euro a bottiglia della tradizionale bottiglia da 0,5 l in PET imposto ormai in tutto il mercato Ho.Re.Ca. e non soffrendo confronti con il canale GDO dominato da un costante abbattimento del prezzo”.
Un formato studiato per il mercato italiano ma già richiesto dai principali mercati internazionali sempre più attenti ai prodotti premium e di alta qualità del Made In Italy e, in particolare del lago di Como, che rappresentano per Acqua Chiarella un mercato in costante crescita e che oggi a valore rappresenta il 30% fatturato. “I paesi del CCG sono in costante crescita, e alla ricerca di packaging particolari e ricercati che giustifichino il prezzo maggiorato di un’acqua importata – precisa Andrea Vaccani - Anche in oriente l’attenzione per le acque italiane è altissima, ed il mercato è molto sensibile al packaging del prodotto.”
Il design unico della nuova bottiglia Acqua Chiarella 0.66 litri è stato progettato in maniera essenziale per trasmettere un messaggio che rispecchi e rispetti le proprietà del contenuto: la purezza e limpidezza di un’acqua oligominerale che nasce in un ambiente incontaminato a 750 metri di altezza. L’etichetta è tridimensionale e invita il consumatore ad “entrare nell’acqua”, coinvolgendolo in una inedita visione del Lago di Como così come visto dello stabilimento in cui Acqua Chiarella è imbottigliata. Al centro del nuovo formato il logo storico, un richiamo esplicito a tutti i valori che da sempre appartengono al mondo di Acqua Chiarella, fin dalle sue origini simbolo di alta qualità e ambasciatrice del gusto e dello stile di vita del lago di Como in Italia e nel mondo.
Il nuovo formato Acqua Chiarella PET 0.66l fa parte di Sympòsion, il progetto di Art Edition firmato Acqua Chiarella in cui l’Eccellenza della Natura (l’Acqua) e l’Eccellenza dell’Uomo (l’Arte) si incontrano.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy