spirits
28 Febbraio 2018
Fratelli Rinaldi Importatori, tra le più dinamiche e apprezzate società di distribuzione di prodotti alcolici sul mercato italiano, è lieta di presentare al pubblico la novità 2018 nel mondo dei whisky giapponesi, Kamiki, che per la prima volta sarà in degustazione a Roma per la settima edizione del "Roma Whisky Festival by Spirit of Scotland", nello spazio “Rinaldi 1957”.
Il nome KAMIKI è composto dalle parole giapponesi "KAMI" che significa "DIO" e "IKI" che significa "RESPIRO" e deriva da Omiwa, uno dei più antichi santuari shintoisti del Giappone (a Nara), tempio tutelare dei produttori di alcolici giapponesi. Kamiki è un blended whisky di malto, non filtrato a freddo, creato in lotti limitati (small batch) con rari whisky al malto giapponese, miscelati con pura acqua di sorgente giapponese, di alta qualità. Kamiki è il primo whisky al mondo con finitura in botti di cedro giapponese, per secoli utilizzato nella costruzione dei templi e chiamato “Yoshino Sugi”, considerato il miglior legno per la produzione di botti per le bevande giapponesi, grazie al suo profumo rinfrescante. È anche noto per la sua piacevole consistenza morbida che aiuta a calmare la mente e il corpo.
Nota di degustazione: perfettamente bilanciato, stupisce per le note di erica, miele, prugna giapponese, rovere, torba, sentori di sandalo e tè verde.
Prodotto da Yoshino Spirits a Osaka, Giappone, viene venduto in un’elegante confezione regalo. Kamiki è l’ideale per un regalo trendy o da bere in una serata con amici. Disponibile in bottiglia da 50 cl. con cartiglio rosso sul collo e gradazione alcolica a 48% vol., questo prodotto ha già vinto premi quali la medaglia d’oro al San Diego Spirits Festival e al Global Spirit Awards di Las Vegas, oltre all’importantissima medaglia d’argento all’International Wine & Spirit Competition IWSC 2017.
Altra novità è il whisky Fuji Sanroku, il cui nome significa "ai piedi del Monte Fuji", prodotto dalla Fuji Gotemba Distillery, di proprietà del Gruppo Kirin. La distilleria è immersa nella natura del Monte Fuji, a 620 metri s.l.m. con aria pulita, umidità moderata e acqua pura, zona ricca di minerali: tutte condizioni perfette per la produzione di whisky. La distilleria realizza tutti i processi di produzione, dall’infusione (mashing) all'imbottigliamento. È la più grande distilleria di whisky al mondo. Blended whisky non filtrato a freddo, di alta qualità, formato da grain whisky di medio-alta forza e da single malt in ristretta parte, provenienti da malto torbato. Il prodotto riposa in botti ex-bourbon per almeno 3 anni.
Nota di degustazione: Al naso abbiamo note di torta di mele, pere cotte, vaniglia. Al palato caldo e leggermente pungente con note di mela, cereali, biscotti e pepe nero. Viene venduto in un’elegante confezione regalo. Capacità: 70 cl. Gradazione Alcolica: 50% alc. vol.
Kamiki e Kirin in Italia sono venduti e distribuiti esclusivamente da Fratelli Rinaldi Importatori.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy