bevande
08 Gennaio 2018
Si è conclusa la terza edizione del Best Italian Beer, il concorso ideato da Federbirra e patrocinato dal ministero delle Politiche Agricole. Ad aggiudicarsi la Spiga D’Oro come specialità dell’anno è Birra Antoniana ai Tadi, la Blanche del birrificio agricolo padovano.
L’anno che ci lasciamo alle spalle è stato ricco di soddisfazioni per il Birrificio Antoniano, in particolare per l’importante riconoscimento ottenuto come Birrificio Europeo dell’anno all’International Beer Challenge di Londra e la menzione tra le 100 Eccellenze italiane.
Ma anche il 2018 sembra iniziare con il piede giusto! Sono appena arrivati i risultati del Best Italian Beer, concorso che valorizza le produzioni birrarie nazionali e che si svolge negli ultimi giorni di dicembre. Vincitrice assoluta della competizione è stata Birra Antoniana ai Tadi, aggiudicandosi il premio più importante della competizione, il “Best beer of the year 2017 – Spiga d’Oro”. Questa Blanche di frumento dai sentori speziati ha ottenuto infatti la somma più alta delle votazioni di tutti i giurati.
Accanto alla vincitrice assoluta, sono molte altre le referenze del birrificio ad essersi distinte nelle proprie categorie di stile. Luppoli d’Oro, e cioè prime classificate, sono Birra Antoniana Altinate e Pasubio, la prima nella categoria German Pilsner mentre la seconda nella categoria Bohemian Pilsner. Anche Eremitani e Portello sono state premiate col Luppolo d’Oro rispettivamente negli stili Old Strong Ale e Belgian Golden Ale. Luppoli d’Argento sono Ponte Molino che si aggiudica il secondo posto nella categoria Saison e Marechiaro tra le Munich Helles. Luppolo di Bronzo per Stile Vienna, nella categoria Vienna.
Tuttavia anche l’occhio vuole la sua parte. È così che Birra Antoniana Marechiaro conquista l’Etichetta d’Argento nella categoria “Packaging Beer Awards 2017” ideata per premiare l’impegno di quelle aziende che investono nell’immagine del proprio prodotto.
Un inizio d’anno entusiasmante per il Birrificio Antoniano, che comincia ora a preparare le valigie per un nuovo giro del mondo guardando a importanti fiere nazionali e internazionali che lo impegneranno nella prima parte dell’anno.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy