bevande
25 Luglio 2017
Dopo i festeggiamenti per il cinquantenario del birrificio di Assemini, il lancio di Ichnusa Non Filtrata e una nuova immagine, la Birra di Sardegna appende in bacheca un nuovo riconoscimento internazionale. Si sono infatti tenute a Bruxelles, il 14 Giugno, le premiazioni dell’International Taste & Quality Institute per i Superior Taste Award 2017. Fra i premiati spicca anche Ichnusa con le prestigiose “tre stelle”.
Questa certificazione viene assegnata solamente ai prodotti valutati come “eccezionali” che hanno raggiunto un punteggio compreso tra il 90 e il 100%. La competizione, che dura 4 giorni, vede impegnata una giuria internazionale composta da 120 Chef e Sommelier membri delle 15 più prestigiose associazioni culinarie europee e di sommellerie. Al termine delle degustazioni vengono certificate le eccellenze del mondo culinario e del beverage provenienti da 83 paesi diversi. Un appuntamento quindi molto importante per tutte le aziende del settore.
I giurati valutano ciascun prodotto in maniera totalmente anonima e sulla base delle effettive e reali qualità, prestando particolare attenzione all’intensità del piacere gustativo del prodotto. I mastri birrai di Ichnusa, orgoglio di un’intera regione, da anni vengono internazionalmente riconosciuti per la loro grande professionalità, e vantano un palmarès d’eccezione.
Quest’ultimo importante riconoscimento va infatti ad arricchire il già ricco palmares ottenuto da Ichnusa in questi anni nelle più prestigiose competizioni internazionali, tra cui la Silver Medal al World Beer Championship di Chicago e i recenti riconoscimenti (medaglia d’oro per Ichnusa Cruda e Certificato di Eccellenza per Ichnusa) ottenuti al Brussels Beer Challenge 2015 di Anversa.
Ichnusa è una lager equilibrata dal gusto piacevolmente amaro, dorata nel colore e limpida nell’aspetto. Si presenta con un colore giallo paglierino con riflessi dorati; la schiuma è bianca, fine e persistente. Al naso emergono intensi profumi di luppolo, cereali, fiori bianchi ed agrumi. Al palato è fresca, ha un buon equilibrio tra le note dolci e quelle più amare e lascia una buona persistenza retrogustativa.
Distribuita capillarmente sul territorio sardo nel canale Ho.Re.Ca e nel canale Modern Trade, Ichnusa è disponibile anche sul resto del territorio nazionale oltre a essere esportata in Inghilterra e in Australia.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
16/12/2025
Torna anche quest’anno il Panettone al Caffè nato dalla collaborazione tra Essse Caffè e il Maestro Pasticcere Sebastiano Caridi. La ricetta, apprezzata e riconfermata dopo il grande successo...
16/12/2025
Una piattaforma di streaming globale accessibile a tutti, in cui vedere all’opera oltre 100 chef con due o tre stelle Michelin provenienti da più di 30 Paesi. Che, per la prima volta, condividono...
15/12/2025
Cloud Dancer non solo è il Pantone del 2026, ma è anche il colore di Ginarte, etichetta che la distilleria romana Pallini propone per rendere speciali gli aperitivi e le serate delle prossime...
15/12/2025
Primo duty-free ibrido in Italia nel nuovo terminal partenze dell'aeroporto di Milano Bergamo per Avolta, che opera nel travel retail e food and beverage e di cui Autogrill è...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy