26 Giugno 2017

Anche quest'anno la Repubblica degli Stagisti, testata online di riferimento per i giovani nel momento di passaggio dalla formazione al lavoro, premia le aziende migliori per i giovani. Nel corso dell'evento annuale “Best Stage” la direttrice della Repubblica degli Stagisti Eleonora Voltolina ha consegnato i premi alle aziende che si sono particolarmente distinte per alcuni aspetti della loro policy verso i giovani.
Sono stati 3 i premi conseguiti dall’azienda durante l’evento che quest’anno è alla sua quarta edizione: i premi ricevuti da Mars Italia evidenziano come l’attenzione per i giovani in cerca di prima occupazione sia una delle priorità per l’azienda ed una delle ragioni per le quali Mars Italia quest’anno ha ottenuto il riconoscimento “Great Place to Work For Millennials”, rientrando nella classifica delle 10 migliori aziende nelle quali lavorare stilata dai Millennial.
Il primo riconoscimento per il quale Best Stage ha premiato Mars Italia è legato al tasso di assunzione post stage: l'AwaRDS per il “miglior tasso di assunzione post stage” è stato infatti conferito alle aziende che hanno superato il 90% di assunzioni post stage nel 2016 attraverso un contratto di durata uguale o superiore a 12 mesi.
L'AwaRDS per la “miglior performance di assunzioni dirette di giovani” ha premiato le imprese che accanto al canale dello stage ha utilizzato di più anche le assunzioni senza il passaggio intermedio del tirocinio; Mars ha ricevuto questo premio per aver realizzato la miglior performance di nuovi ingressi under 30 “extra stage” in proporzione al numero di dipendenti.
Da ultimo, un premio per la partecipazione alla Settimana del Lavoro Agile nel 2017 consegnato da Cristina Tajani, assessore alle Politiche del lavoro, attività produttive, commercio e risorse umane del Comune di Milano, per ribadire una volta di più come lo smart working non sia per Mars un’iniziativa ‘una tantum’ ma una pratica abituale valida tutto l’anno ormai dal 2009.
Questo è il risultato dell’impegno di Mars Italia nel valorizzare i propri Associati – tale è il nome con il quale sono definiti i dipendenti, ossia persone responsabili e protagoniste del business a tutti i livelli. Mars Italia, infatti, applica politiche di trasparenza e meritocrazia, di percorsi di formazione continua grazie alla Mars University e di mentoring e coaching per seguire e guidare i propri Associati e in modo particolare i neo-assunti, nel loro sviluppo professionale. Inoltre, è aperta la possibilità di collaborare attivamente a progetti di respiro internazionale in cui Mars è impegnata a livello globale come il Mars Ambassador Program e il Mars Volunteer Program.
"In Mars crediamo che investire sulle persone acceleri i risultati dell’azienda; lo facciamo scegliendo le persone giuste e investendo sul loro sviluppo e sull’ambiente di lavoro. È anche per questo che da oltre dieci anni siamo nella classica dei migliori luoghi di lavoro”, ha commentato Cristiana Milanesi, People and Organization Director di Mars Italia.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
04/12/2025
Si chiama Panettonic ed è la nuova tonica al gusto panettone sviluppata congiuntamente da Iginio Massari Alta Pasticceria, Galvanina e Baldo Baldinini. Il progetto ha preso forma a partire da...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy