ricerche
24 Maggio 2017
Qui! Group riceve il “Premio Imprese per Innovazione - Andrea Pininfarina”, sostenuto da Confindustria e dedicato alle aziende che hanno investito con successo in ricerca e innovazione. Il premio - realizzato in collaborazione con la Fondazione Giuseppina Mai, Intesa San Paolo e con il supporto tecnico dell'Associazione Premio Qualità Italia - è il primo in Europa ad aver adottato i parametri dell'European Foundation for Quality Management, un modello di eccellenza collaudato e internazionalmente riconosciuto.
Confindustria premia Qui! Group per gli investimenti costanti in innovazione e per l'attenzione mostrata verso la formazione e lo sviluppo delle risorse umane. L'azienda è in grado di innovare a 360° in tutte le aree, modello di business incluso. Il Gruppo, infatti, è risultato tra i primi in Italia a proporre il buono pasto elettronico, tanto da affermarsi come la prima realtà a capitale italiano in un mercato dominato principalmente da multinazionali straniere. Confindustria premia anche la vocazione internazionale del Gruppo, consolidatasi prima con l'apertura di Qui! Group Brasil, con sede a San Paolo del Brasile, e poi con la partnership siglata con la statunitense Fleetcor.
"Qui! Group ha sempre scommesso sull'innovazione, incoraggiando la collaborazione con grandi aziende e centri di ricerca universitari, come il Politecnico di Torino", spiega il presidente e fondatore del Gruppo Gregorio Fogliani. "L'innovazione e la creatività - aggiunge il presidente - vanno incentivate in modo costante. Ecco perché Qui! Group organizza periodicamente workshop e corsi di formazione per le proprie risorse, con l'obiettivo di condividere idee e sviluppare nuovi progetti. Il lavoro di squadra e la cultura sono il vero motore trainante dell'impresa".
Il Gruppo ha puntato tutto sull’innovazione, investendo 12,3 milioni di euro solo negli ultimi 3 anni. L'azienda ha investito risorse anche per consolidare due centri di eccellenza tecnologica, uno a Genova e uno a Napoli, essenziali per lo sviluppo del business dell'impresa. Con il Dipartimento Informatico dell'Università di Genova, in particolare, l'azienda ha stretto un accordo quadro che prevede l'apertura di un'aula-laboratorio dedicata allo sviluppo di applicazioni informatiche.
Gli investimenti di Qui! Group in innovazione hanno portato a un aumento crescente del fatturato negli ultimi tre anni, favorendo il consolidamento del Gruppo e proiettandolo verso nuove sfide, sia a livello nazionale che estero.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy