ricerche
14 Aprile 2017
Acqua Minerale San Benedetto conquista un nuovo successo, attestandosi come l’azienda con la più alta reputazione nel settore beverage analcolico in Italia: a dirlo è l’annuale Reputation Study 2017, ovvero la classifica di Reputation Institute, società leader a livello globale nella misurazione e gestione della reputazione aziendale.
Reputation Insistute è la società nota al mondo nel campo della ricerca e consulenza specializzata in corporate reputation management, ideatrice della misurazione RepTrak attraverso la quale ogni anno viene realizzato il Global RepTrak100, il più importante studio annuale sulla reputazione delle top 100 aziende del mondo.
Il modello RepTrak misura la percezione del pubblico in relazione alle principali aziende del mondo, su sette dimensioni razionali che rappresentano la chiave per la valutazione della reputazione: prodotti e servizi, innovazione, ambiente di lavoro, governance, responsabilità sociale e ambientale, leadership e performance. Rispetto a tali parametri, Acqua Minerale San Benedetto ha ottenuto uno score reputazionale pari al 74,4, un dato di grande successo che ha permesso all’azienda veneta di piazzarsi al primo posto nel proprio settore di riferimento: il beverage analcolico.
“Siamo orgogliosi di poter accogliere questo nuovo riconoscimento – ha detto Enrico Zoppas, presidente di Acqua Minerale San Benedetto – che conferma la fiducia che i consumatori continuano a riporre in noi, nei nostri prodotti e soprattutto nei nostri valori, che rappresentano la vera base del successo e della credibilità di San Benedetto. Aggiungo che ad essere premiata, ancora una volta in questa occasione, è la lungimiranza nel captare come evolvono i trend di consumo, trovando quindi le giuste risposte a una domanda che cambia sempre più rapidamente”.
“In Italia il settore Beverage gode di una reputazione forte pari a 75.1 piazzandosi al terzo posto nella classifica di settore, appena dietro al Retail Online e Luxury”, spiega Stefano Cini, Managing Director di Reputation Institute. “La leadership di settore di San Benedetto è spiegata dalla sua costante attenzione all’innovazione di prodotto e al sostegno nella cura dell’ambiente, entrambi fattori chiave nella percezione che gli italiani hanno delle aziende produttrici di bevande”
“La reputazione è sempre più un asset fondamentale nelle strategie di business delle imprese in qualsiasi settore esse operino”, sottolinea Fabio Ventoruzzo, Consulting Director del Reputation Institute; “Anche l’impatto concreto della reputazione sulle performance economico-finanziarie è finalmente riconosciuto dal top management delle aziende che investe nella sua costruzione e nella sua protezione in caso di crisi”.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
18/12/2025
Il closing dell’operazione è previsto entro la prima metà del 2026, ma da oggi la notizia è ufficiale. Illva Saronno Holding S.p.A., proprietaria dei marchi Disaronno e Tia Maria e degli storici...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Un fatturato pari a circa 266,5 milioni di euro, in contrazione rispetto all’esercizio precedente chiudendo con un utile netto pari a 1,8 milioni di euro. Sono i numeri del bilancio di esercizio al...
18/12/2025
Torna dal 2 al 5 febbraio 2026, nel quartiere fieristico di Riva del Garda, Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza. Giunta alla sua 50esima edizione, la manifestazione punta a rafforzare in...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy