spirits
16 Febbraio 2017
Il sito di Amaro del capo ha ottenuto un importante riconoscimento, ed è stato premiato da CSS Winner, una piattaforma globale di professionisti del digital. In concorso c’erano i progetti di web design più innovativi. I requisiti per scegliere il vincitore sono stati: design, usability, contenuti e funzionalità.
Progettato e realizzato da PubliOne, il sito esplora approfonditamente il prodotto simbolo della Distilleria Caffo, intendendo raggiungere un pubblico di consumatori giovane e vivace senza però dimenticare quella ricchezza di storia e passione che segna il processo creativo di un liquore unico al mondo.
Ecco le principali sezioni che consumatori e curiosi possono scoprire sul sito amarodelcapo.it:
– Mixology: l’area dove è possibile trovare una selezione dei migliori cocktail in cui l’Amaro del Capo è il protagonista. Un’occasione preziosa di sperimentazione per tutti i barman più fantasiosi e per chi vuole cimentarsi a casa nella realizzazione di un cocktail.
– I segreti del Capo: la storia, i riconoscimenti e i consigli di consumo del liquore che racchiude in sé profumi e sapori della Calabria.
– Riserva del Centenario: tutto quello che c’è da sapere sul Vecchio Amaro del Capo Riserva, creato da Caffo per festeggiare il centenario aziendale.
Il sito è inoltre fruibile in quattro lingue (inglese, italiano, spagnolo e tedesco): l’utente dovrà semplicemente connettersi e visualizzerà automaticamente il sito nella lingua settata nel browser. Sono inoltre presenti tutti i link ai profili social di Vecchio Amaro del Capo, sempre raggiungibile su Facebook e Instagram. Questa nuova piattaforma web è un traguardo importante per un prodotto che proprio sui social network riscuote quotidianamente un crescente successo: un modo per essere sempre più vicini alle esigenze di un pubblico attento ed esigente. Una nuova importante tessera va dunque ad aggiungersi a un quadro strategico già ben delineato, che ha contribuito a rendere il Gruppo Caffo 1915 leader nel suo mercato in Italia.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy