ricerche
11 Gennaio 2017
Prossima fermata: Chiccotosto. CIR food debutta nel mercato del travel retail con il suo format di punta nel segmento caffetterie e snack, che apre alla stazione di Parma.
La caffetteria snack Chiccotosto propone una vasta offetta di aromi ed essenze del caffè, con croissant farciti al momento e abbinamenti inediti di prodotti dolci e salati, per una ricca colazione o un pausa veloce.
Il locale propone un’offerta gastronomica improntata sull’italianità, a base di prodotti DOP e IGP. Fra le proposte, sono servite insalatone in tazza segnalate nel menu col nome di dame medievali e panini ispirati ai borghi storici del nostro Paese. Per fare alcuni esempi, il “Fontanellato” con prosciutto crudo di Parma Dop, il “Furore” con mozzarella di bufala e il “Finalborgo” con pesto genovese.
Nel locale- che conta 15 posti a sedere e uno staff di 7 persone - si respira aria di innovazione, con free wi-fi e stazioni di ricarica per cellulari e tablet.
“Questa nuova apertura segna l’avvio di un percorso di sviluppo nel settore del travel retail da parte di CIR food - ha dichiarato Emilio Fiorani, direttore della Divisione Ristorazione Commerciale di CIR food -. Un segmento di mercato che rappresenta una delle aree di business su cui l’impresa investirà sempre di più in futuro”.
La caffetteria snack Chiccotosto situata nella stazione FS di Parma è aperta da lunedì a venerdì dalle ore 6.00 alle 19.00. Sabato e domenica è aperta dalle 7.00 alle 18.00.
Chiccotosto è peraltro già arrivato in diverse città italiane. Dopo l’esordio a Milano nella galleria commerciale dell’ospedale Niguarda è seguita l’apertura a Torino, all’interno del sistema gastronomico inaugurato nel grattacielo di Intesa Sanpaolo, e a Monza nella nuova galleria commerciale dell’ospedale San Gerardo.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy