ricerche
07 Gennaio 2017
“Al ristorante, ambiente e luci sono importanti almeno quanto il cibo”. La modella italo-persiana Giulia Salemi lo dice senza esitazione. Terza classificata a Miss Italia 2014, tra le concorrenti della quarta edizione di Pechino Express (con la madre Fariba Tehrani), in seguito è stata chiamata a condurre prima Ridiculousness su Mtv e ora Sbandati su Rai 2.
È vero che volevi aprire un ristorante persiano?
Sì, era il mio piano B se non fossi riuscita a emergere nel mondo dello spettacolo. Di fatto, oggi mi limito a frequentare spesso Sapori della Persia, un ristorante di cucina persa in Zona Porta Romana, a Milano.
Oltre alla cucina persa, che cosa ti piace mangiare?
Adoro la cucina piacentina, del resto sono nata e cresciuta a Piacenza. E poi amo il sushi, la cucina fusion e la pizza.
E con il bar che rapporto hai?
Stretto: lo frequento spesso. Per me il bar è il luogo perfetto per organizzare meeting di lavoro. Mi piacciono in particolare quei format ibridi, tra panetteria e caffetteria, come Princi e California Bakery .
Che cosa non sopporti in un bar o in un ristorante?
Le luci brutte e l’ambiente trascurato. Per me, ambiente e luci sono importante almeno quanto il cibo. Anzi, di più.
Un’idea per rendere più accattivante l’ambiente?
Creare una zona divani. Intendiamoci, non penso ai divanetti dei privé delle discoteche, ma a dei divani grandi, comodi e d’impatto come sono quelli dello The Yard di Milano, un hotel con bar a due passi da piazza 24 Maggio.
I tuoi locali del cuore?
Oltre a quelli già citati, sono affezionata a Malastrana Rossa, un ristorante pizzeria a Milano, in corso Giuseppe Garibaldi, che propone tra le altre cose la vera cotoletta milanese. La mia pizzeria del cuore è La Specialità, in via Calvi, che propone una pizza bassa in una sala con mattoni a vista e arredi di legno. Infine, per il sushi, il mio punto di riferimento a Milano è Iyo, in via Piero della Francesca, che tra l’altro è il primo ristorante giapponese cui la Guida Michelin 2015 ha assegnato una stella.
A proposito di cuore… una curiosità. Ormai sei single da parecchio., avresti voglia di innamorarti di nuovo?
Sì, perché finalmente ho raggiunto una certa stabilità professionale e quindi potrei concedermi il lusso di regalarmi un po’ di felicità anche a livello sentimentale.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy