fiere
13 Ottobre 2016
In occasione della visita di Agostino Perrone in Italia, Gancia, azienda internazionale leader nella produzione di spumanti e vermouth e distributore in Italia dei liquori Galliano, organizza due giornate all’insegna di Galliano l’Aperitivo.
Da quest’anno l’azienda di Canelli ha infatti ampliato il portfolio delle referenze Galliano distribuite in Italia, aggiungendo all’Autentico, liquore classico dal vero spirito italiano, anche l’Aperitivo, Vanilla, Ristretto e Amaretto.
Galliano l’Aperitivo, dal gusto fresco, con chiare note di agrumi mediterranei che si legano a sfumature delicatamente erbacee, è un amaro unico la cui ricetta comprende estratti e infusi di agrumi mediterranei come arance, bergamotti, arance amare, chinotto, mandarini e pompelmi. Le sue note sono arricchite dal classico sapore di Galliano l’Autentico, che conferisce all’Aperitivo una grande ricchezza di sfumature e un sottile aroma erbaceo.
Ad impreziosire la presentazione di Galliano l’Aperitivo sarà il contributo di Agostino Perrone, Director of Mixology presso The Connaught Bar di Londra, pluripremiato locale che solo nel 2016 ha conquistato il World Best Cocktail Bar 2016 e l’International Hotel Bar 2016, entrambi ottenuti al concorso internazionale Tales of the Cocktail di New Orleans.
L’avventura di Ago Perrone al The Connaught Bar inizia nel 2008, dove porta il suo approccio raffinato alla mixology e la sua esperienza maturata attraverso i suoi viaggi in tutto il mondo, da cui trae ispirazione e nuovi ingredienti, avendo cura di utilizzare sempre le conoscenze e gli usi locali per sfruttare ed esaltarne al meglio i sapori. Ago introduce il suo modo di pensare e di creare “cocktail gourmet” nello stile classico degli hotel bar più celebri per eleganza, lusso e attenzione per i dettagli.
Appuntamento mercoledì 19 ottobre alle 17 presso il Mad Dog di Torino – Via Maria Vittoria 35A, e giovedì 20 ottobre alle 13.30 al Pinch di Milano – Ripa di Porta Ticinese 63.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
02/02/2026
A due settimane dall’apertura, Beer&Food Attraction (a Rimi dal 15 al 17 febbraio) si conferma tra i principali osservatori europei sulle nuove tendenze del beverage e del fuori...
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy