bevande
06 Settembre 2016
Nel giro di due anni il medagliere del Birrificio Antoniano è aumentato considerevolmente. Si è ampliato anche il numero delle referenze premiate, in una gamma sempre più varia ed articolata, una gamma che, da poco, ha visto svilupparsi interessanti spin off tra cui le panorami, con Birra Antoniana Pasubio e Marechiaro, e le Birre dai Presidi Slow Food, Ponte Molino e Borgo della Paglia, che iniziano a registrare i primi riconoscimenti internazionali.
L’International Beer Challenge di Londra è una prestigiosa competizione birraria giunta, oramai, alla sua ventesima edizione. Include tra i suoi giudici addetti del settore tra cui rivenditori al dettaglio, importatori, publicans, birrai e giornalisti. Alla maggioranza di giudici inglesi si aggiungono alcune influenti personalità dell’Europa continentale che assicurano un’attendibile esperienza di assaggio per le varie birre da tutto il mondo che partecipano alla competizione. Le centinaia di birre in gara si sottopongono al giudizio elaborato sulla base di apparenza, aroma, gusto e finale con premi speciali dedicati alla cura del packaging e del design di bottiglia ed etichette.
Birra Antoniana ha partecipato all’edizione 2016 e si è distinta sia nella prova di Tasting” che nel concorso Design&Packaging”. Nel Tasting Birra Antoniana Altinate si è aggiudicata la medaglia d’argento e Birra Antoniana Portello ha vinto la medaglia di bronzo.
Ma la gamma di Birra Antoniana, insieme alle nuove arrivate Birre dai Presidi Slow Food, si è vista premiare anche per il “Design&Packaging” confermando la grande attenzione in tale aspetto che, da sempre, viene riservata al brand.
In particolare Birra Antoniana Altinate, Birra Antoniana Portello, Birra Antoniana Ai Tadi, Birra Antoniana Pasubio, Birra Antoniana Ponte Molino e Birra Antoniana Borgo della Paglia hanno vinto la medaglia di bronzo nella categoria “RangeEstablished”.
Un bel risultato che apre una stagione importante per il Birrificio Antoniano che, a partire da Settembre, sarà protagonista di numerose fiere nazionali e internazionali per un percorso di crescita che, da tre anni a questa parte, continua a caratterizzare la realtà veneta.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy