23 Febbraio 2016

Musica, buon cibo e divertimento: sono le tre prerogative di Y-Not, il locale che si trasforma in punto di ritrovo dove tutti coloro che amano il sushi, il buon vino, la compagnia e la bella gente, socializzano e stanno insieme. Una volta al mese, di solito il secondo mercoledì, la serata è animata dal dj set di Nelson che mixa musica lounge e pop e mercoledì 9 marzo 2016 l'appuntamento sarà ricco di suoni eleganti, buon cibo jap e tanta allegria.
Tra i piatti da segnalare il black cod, preparato come nelle migliori tradizioni giapponesi; il tramezzino sushi, un piatto totalmente innovativo ed originale; l’uramaki summer (polpa di granchio, ricciola e mix di tobiko), l’uramaki pheng ( unaghi e gambero rosso) e gli special roll uramaki Y-Not.
Qualche numero? 60 coperti. Prezzo medio: 40€ Aperisushi 8€. Il Y-Not apre i battenti nel maggio 2014 e nasce dall’unione della passione per il cibo dei proprietari, Letizia Desideri e Nicola Scapillati, e dalla professionalità del Sales Manager Tony, che vanta un’esperienza pluriventennale nel panorama dell’alta ristorazione giapponese milanese (Nu, Nu Cube, Qor, Hama, solo per citarne alcuni).
Il menù del Y-Not parte dalle tradizioni giapponesi e si arricchisce di sapori e colori tipici della cultura brasiliana:
l’avviamento infatti è stato svolto da uno chef giapponese della comunità di San Paolo del Brasile; propone piatti del tutto innovativi sia per la realizzazione che per la composizione degli stessi (da provare il saudade e il temaky con alga di soia).
Ambiente molto accogliente con un dècor moderno e un tocco vintage: da un lato si possono ammirare le antiche volte, i colori caldi e una parte di pavimento in marmo palladiano; dall'altra le cento lampadine a led appese al soffitto con lunghi fili, le travi d'acciaio le grandi vetrate serigrafate e le rappresentazioni della Grand Central Station di New York. All'interno di questa location è possibile assaporare piatti unici e deliziosi, che soddisfano il palato e la vista.
Al Y-Not si mangia buon cibo e ci si diverte, il locale spesso si trasforma in punto di ritrovo dove tutti coloro che amano il sushi, il buon vino, la compagnia e la bella gente, socializzano e stanno insieme. Al proposito una volta al mese, di solito il secondo mercoledì, la serata è animata da djset di Nelson che mixa musica lounge. E c’è spazio anche per piacevoli serate aperitivo: dalle 19 alle 21 unico e inconfondibile Aperisushi, spesso di mercoledì, almeno una volta al mese.
Tra i piatti da segnalare il black cod, preparato come nelle migliori tradizioni giapponesi; il tramezzino sushi, un piatto totalmente innovativo ed originale; l’uramaki summer (polpa di granchio, ricciola e mix di tobiko), l’uramaki pheng (unaghi e gambero rosso) e gli special roll uramaki Y-Not.
Chiuso il lunedi e la domenica a pranzo, aperto dal martedi alla domenica dalle 12.30 alle 14.30 e dalle 19.30 alle 23.30
Via Solferino 25, Milano tel 02.29060332 www.ynoturbansushi.it
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy