15 Agosto 2016

Nei mesi scorsi ha girato l’Italia con la tournée di La Via del Successo. Oggi Amii Stewart, 60 anni, si gode le meritate vacanze. Diventata famosa in America e in Europa a fine anni ’70 con le cover di Knock on Wood e Ligt my fire, si è stabilita in Italia e imposta come cantante spesso in coppia con artisti di successo come Gianni Morandi ed Eros Ramazzotti.
Amii, segui una dieta particolare?
Ho un’alimentazione variegata e sana. Mangio soprattutto pesce, verdura frutta e legumi, mentre evito la carne rossa perché non mi piace. Amo il vino, mentre non bevo distillati e super alcolici.
Sei golosa?
Molto, ma non di creme e di torte dall’impasto soffice. Ho un debole piuttosto per biscotti secchi e crostate. Evito lo zucchero bianco e utilizzo al suo posto il miele.
Che rapporto hai con il bar?
Lo frequento poco. Non bevo mai a stomaco vuoto, quindi se prendo l’aperitivo preferisco farlo nei locali con l’happy hour, che per me sostituisce la cena. Ma non succede spesso: per me, è meglio sedermi direttamente a tavola.
Che tipo di ristoranti preferisci?
Intanto amo i ristoranti semplici. E poi, adoro la cucina orientale. A Milano, per esempio, sono una cliente affezionata di Iyo. Ma mi piacciono anche molto i ristoranti di pesce. Tra i migliori a Roma vi segnalo Assunta Madre.
Un suggerimento per i gestori?
Chi lavora con il pubblico deve offrire un servizio completo. Che cosa significa? Che il cliente deve sentirsi a proprio agio. Un sorriso e un saluto cortese sembrano una banalità, ma fanno già la differenza. Se anche non ci fosse disponibilità di tavoli, quando l’approccio iniziale è cordiale l’avventore torna. Non basta: il menù deve essere studiato con cura e deve essere diverso da quello che propongono i competitors. Usate la fantasia! In Italia abbiamo a disposizione una grande quantità e qualità di materie prime, con un tocco di creatività si possono creare piatti originalissimi.
Per esempio?
Usate le spezie! Miscelate la tradizione orientale con quella occidentale, sempre nel segno del gusto e della raffinatezza.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy