caffè
14 Giugno 2016
Mokaor, storica torrefazione di Vercelli, sbaraglia la concorrenza europea al Superior Taste Award 2016 di Bruxelles conquistando 3 massimi riconoscimenti sui 3 prodotti presentati. L’evento, organizzato dal prestigioso International Taste & Quality Institute di Bruxelles (iTQi) ha visto la presentazione di ben 1.859 specialità del campo agroalimentare provenienti da 89 paesi e sottoposte al giudizio “in cieco” di 125 esperti tra chef, sommelier e degustatori professionisti.
Le miscele premiate sono:
Miscela Super Bar (premiata con 3 stelle)
Antica miscela creata dal fondatore di Mokaor Cav. Cassi sulla base della sua profonda conoscenza del caffè e delle macchine per caffè espresso.
Miscela Intenso (premiata con 2 stelle)
Miscela che media nel migliore dei modi le caratteristiche dei più pregiati Robusta e dei superlativi Arabica, tanto che è stata premiata con la Medaglia d’oro 2012.
Miscela Blu Pausa Caffè (premiata con 2 stelle)
Storica miscela Mokaor dolce e delicata, con pregiati caffè Arabica che esprimono note fruttate, strepitoso aroma. Gusto raffinato, piacevole e appagante retrogusto. Basso tenore di caffeina.
Il dr. Alessio, titolare di Mokaor, commenta così l’evento: «Il Superior Taste Award è per noi un riconoscimento di assoluto valore che premia l’attività pluridecennale delle famiglie Cassi e Alessio. Sin dalla fondazione della torrefazione Mokaor nel centro della piccola Vercelli degli anni ’50, l’attività è sempre stata orientata alla ricerca della massima qualità delle materie prime e dell’eccellenza nella lavorazione. In particolare la continua selezione delle migliori produzioni di caffè provenienti da tutto il mondo a partire dalla ricercata Arabica del Brasile fino ad arrivare alla sofisticata Blue Mountain dalla Jamaica, si sposa con procedure di tostatura specifiche per ogni varietà e gestite manualmente. Il risultato è costituito da miscele dal grande equilibrio e capaci di esaltare gli aromi, le qualità apprezzate dall’esigente giuria di Bruxelles».
Forte del Superior Taste Award 2016 Mokaor guarda al futuro operando con un sapiente mix di artigianalità, attenzione per la qualità e innovazione tecnologica con l’obiettivo di consolidare la sua immagine di marchio moderno con prodotti di assoluta eccellenza.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
30/01/2026
Il 2026 si apre all’insegna di una novità di grande rilievo per Col Vetoraz, che arricchisce la propria linea di produzione con il Distillato d’Uva.Parliamo di un prodotto...
30/01/2026
Cosa può insegnarci una cassetta di cottura sulla trasformazione sociale? Come si traduce un gesto apparentemente minimo in leva di cambiamento collettivo? Di questo tema si è occupata la tavola...
29/01/2026
Inizia a febbraio 2026 l’importazione in esclusiva per il territorio italiano che Brewrise farà delle specialità della Brasserie Dupont, storico birrificio belga, icona della Vallonia e...
29/01/2026
Si avvicina sempre di più IEI Connect previsto per il 25 febbraio a Milano presso Excelsior Hotel Gallia. Nell’evento l’Istituto Espresso Italiano (IEI) offrirà momento di confronto e...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2026 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy