spirits
04 Ottobre 2016
Pierluigi Coppola, bartender dell’Officina 34 di Foligno, spiega le ricette di due cocktail: l’Amerigatto e il Ginger Punch.
Amerigatto
In assoluto il drink che riscuote più successo all’Officina 34, nato l’8 Dicembre 2015 come goliardico omaggio a una band locale chiamata Gattuzan, questo Americano twistato è diventato la specialità della casa.
Ingredienti
Preparazione:
Tecnica: Build
Versare il Campari, il Vermouth, la China e poche gocce di Lime in un doppio old fashioned glass colmo di ghiaccio a cubetti, top di Ginger Beer e vaporizzare sulla superficie del drink l’essenza al bergamotto. Guarnire con un rametto di rosmarino e lemon peel.
Ginger Punch
Dopo mesi di prove siamo riusciti a perfezionare questo punch che è in grado di soddisfare dal più esigente dei clienti al neofita. Sono stato il primo qui in zona a credere nei prodotti premiscelati, adesso è uno dei drink più richiesti all’Officina 34.
Ingredienti

Preparazione:
Tecnica: Throwing
Preparare un Oleo Saccharum con lo Sugar Mix e le scorze di Limone, aggiungere gli altri ingredienti, filtrare il prodotto ottenuto. Il premix viene poi raffreddato con la tecnica del throwing e servito in delle apposite tazzine vintage. Guarnito con scorza di limone e lamponi freschi.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
05/12/2025
Fiori italiani, tecnica e una visione firmata Dom Carella. Ecco com’è davvero
A cura di Rossella De Stefano
05/12/2025
Si chiama Alba la nuova linea di refrigerazione pensata per i segmenti Food&Beverage e Horeca. Presentate in anteprima durante l'ultima edizione di Hostmilano - il lancio commerciale è...
05/12/2025
C'è anche Roberto Pierucci, ceo di RCR Cristalleria Italiana, tra i premiati dei CE Italian Awards 2025, co-organizzati da Business International – la Knowledge Unit di Fiera Milano SpA – e...
05/12/2025
È tutto pronto per l’ottava edizione del Trieste Coffee Experts, di cui Mixer sarà Media partner. La community del caffè sta per riunirsi presso il Savoia Excelsior Palace di Trieste per due...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy