bevande
28 Maggio 2016
Tutta l’energia di una tradizione millenaria in una bottiglietta. Un’energia che ha radici antichissime e che trova la sua origine nel continente africano.
In Africa cresce il baobab, il re degli alberi, definito anche “l’albero della vita” o “l’albero farmacista”. Il perché è presto spiegato. Il baobab ha un tronco che può raggiungere ben i 30 metri di circonferenza e può vivere fino a 3000 anni. È la sua polpa che racchiude effetti definiti miracolosi. Effetti tali che la medicina tradizionale africana la utilizza da sempre nei suoi preparati per equilibrare le principali funzioni vitali e ricavarne un potente energetico naturale che risveglia il corpo e la mente.
Oggi l’estratto della polpa del baobab lo ritroviamo in una bevanda innovativa, completamente naturale, biologica e ricca di benessere messa a punto nei laboratori francesi MATAHI. È un nettare preparato a partire da pura polpa di frutta di baobab con alto contenuto di vitamine idrosolubili (vitamina C, B2, B3), zucchero di canna biologico e la caffeina naturale della bacca di guaranà.
Il contenuto di grassi è quindi molto limitato, mentre non sono utilizzati né coloranti né conservanti né aromi artificiali. Il Baobab Energy Juice di MATAHI è quindi la bevanda ideale per chi necessita di una sana boccata di energia naturale durante la giornata. Servita fresca risveglia in un attimo i nostri neuroni. Inoltre, il frutto del baobab è uno dei frutti che ha in natura il maggiore potere antiossidante, di molto superiore all’uva, all’arancia, alla fragola o al lampone.
Anche l’apporto di vitamina C è molto elevato, se consideriamo che una bottiglietta di Baobab Energy Juice di MATAHI fornisce più del 100% dell’apporto giornaliero consigliato, pari a più di tre arance. La polpa del baobab è poi naturalmente ricca di calcio (più del latte), di ferro e di magnesio. Il ‘nettare’ di baobab dopo la raccolta in Africa, da coltivazioni rigorosamente biologiche e nel massimo rispetto dell’ambiente, viene lavorato in Francia e imbottigliato in confezioni riciclabili.
Baobab Energy Juice di MATAHI, nella sua pratica confezione da portare ovunque con sé, è anche il nuovo esclusivo ingrediente pensato per i mixologists di tendenza, sempre alla ricerca di ingredienti destinati a rinnovare il variegato mondo dei cocktail.
MATAHI è importato e distribuito da D&C.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
17/12/2025
Lager italiane e stout irlandesi, champagne e vini d’oltreoceano, grappe e amari. A raccontare le tendenze beverage della prossime festività è Partesa, che sottolinea come, in un contesto di...
16/12/2025
Torna anche quest’anno il Panettone al Caffè nato dalla collaborazione tra Essse Caffè e il Maestro Pasticcere Sebastiano Caridi. La ricetta, apprezzata e riconfermata dopo il grande successo...
16/12/2025
Una piattaforma di streaming globale accessibile a tutti, in cui vedere all’opera oltre 100 chef con due o tre stelle Michelin provenienti da più di 30 Paesi. Che, per la prima volta, condividono...
15/12/2025
Cloud Dancer non solo è il Pantone del 2026, ma è anche il colore di Ginarte, etichetta che la distilleria romana Pallini propone per rendere speciali gli aperitivi e le serate delle prossime...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy