27 Aprile 2016
UEFA e Pepsi sono felici di annunciare che, il prossimo 28 Maggio allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano, per la prima volta la finale di UEFA Champions League metterà in scena a livello globale una performance di live music come parte dello spettacolo della cerimonia di apertura. Sarà Alicia Keys l'artista pioniere di questa nuova era di intrattenimento live per la finale di UEFA Champions League che sarà trasmessa in oltre 220 Paesi in quanto evento sportivo più seguito al mondo.
«Sono molto entusiasta di condividere la mia nuova musica in occasione della finale di UEFA Champions League, un evento che è celebrato in ogni angolo del mondo ha dichiarato Alicia Keys. Questo sarà un momento importante nella storia e rappresenterà lo spirito di tutte le similitudini che condividiamo, non importa dove viviamo o chi siamo. Sono onorata di essere una parte importante di questa incredibile esperienza».
Quest'anno la cerimonia di apertura della finale di UEFA Champions League presentata da Pepsi unirà i mondi della musica, dell’intrattenimento e dello sport, ma celebrerà anche la moda e il design strizzando l’occhio alla città ospitante, Milano.
«Musica, intrattenimento e sport sono sempre stati una parte vitale del DNA di Pepsi. Siamo il brand che ha inventato il marketing d'intrattenimento e che continua ad estendere i propri confini creativi ha detto Carla Hassan, SVP, Global Brand Management, Global Beverage Group, PepsiCo. Creando per la prima volta uno spettacolo globale come parte della finale di UEFA Champions League, Pepsi produrrà un epico, memorabile momento che attrarrà una base globale di fan ancora più ampia, accrescerà l'eccitazione per la finale del 2016, e stabilirà una nuova tradizione per uno degli spettacoli sportivi più amati al mondo».
La rinnovata cerimonia di apertura segna un'espansione della già esistente partnership di PepsiCo con la UEFA Champions League, portando uno dei musicisti più travolgenti del mondo dinanzi ad un’imponente audience globale, ed aumentando ulteriormente l'eccitazione e la grandezza di uno degli eventi sportivi più seguiti al mondo. PepsiCo ha inizialmente unito le forze con la UEFA Champions League nel 2015, annunciando la partnership con il prestigioso torneo di club calcistici dove Lay's, Gatorade e Pepsi MAX/ Pepsi si sono posti come brand guida per la competizione.
Guy-Laurent Epstein, UEFA Marketing Director, ha commentato «Con un’iconica e consolidata storia nella musica, Pepsi è il partner ideale per portare per la prima volta un'epica performance musicale all'evento sportivo più seguito al mondo, e la UEFA è molto lieta che sarà Alicia Keys ad esibirsi a Milano. La finale di UEFA Champions League è l'ultima tappa nel calcio europeo che porta a scontrarsi le due squadre migliori del continente. Con un'artista di fama mondiale ad esibirsi prima della finale di UEFA Champions League, l'attrattività della partita crescerà ulteriormente e di conseguenza raggiungerà un'audience demografica ancora più ampia, rafforzando ancora di più lo status globale di UCL».
Oltre all'esibizione della cerimonia di apertura della UEFA Champions League offerta da Pepsi, Alicia Keys - che di recente si è unita all'undicesima stagione dello show di punta della NBC “The Voice” negli Stati Uniti e pubblicherà quest'anno il suo nuovo album - sarà in primo piano in vari elementi di una campagna integrata che condurrà alla performance live del 28 Maggio.
Se l'articolo ti è piaciuto rimani in contatto con noi sui nostri canali social seguendoci su:
Oppure rimani sempre aggiornato sul mondo del fuori casa iscrivendoti alla nostra newsletter!
POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE
11/06/2025
Si chiama Sali il nuovo cocktail bar & ristorante con spirito Izakaya firmato Alessandro Mario Cesario e Christian Brigliadoro, fondatori del Gruppo Sequoia. Loro che con...
11/06/2025
È Enrico Bellucci, bartender del Ristorante Salmon Guru a Milano, il vincitore di World Class Italia, la sfida tra bartender firmata Diageo. Il Best Italian Bartender of the Year 2025 si è imposto...
A cura di Domenico Apicella
11/06/2025
C'è aria di novità per Ginnastic Gin, il distillato prodotto da Amari&Affini, società compartecipata al 30% da Compagnia dei Caraibi, che ne...
10/06/2025
Un menu con un livello di miscelazione ricercato, che strizza l’occhio alle tecniche moderne senza perdere di vista i prezzi accessibili. È questo...
I NOSTRI PORTALI
Quine srl
Direzione, amministrazione, redazione, pubblicità
Tel. +39 02 864105 | Fax +39 02 72016740 | P.I.: 13002100157
©2025 - Tutti i diritti riservati - Responsabile della protezione dati: dpo@lswr.it
Privacy Policy