La cedrata Tassoni entra nel gruppo Lunelli

cedrata tassoni

Lo storico marchio di bibite analcoliche Tassoni, noto per la sua cedrata, viene acquisito dal gruppo Lunelli selezionato “anche in considerazione dei suoi valori di rispetto della tradizione”.

Il gruppo Lunelli che fa capo alla omonima famiglia e opera nel settore del beverage di alta gamma con i marchi Ferrari Trento, Bisol1542, Surgiva, Segnana e Tenute Lunelli annuncia di avere acquisito Cedral Tassoni, azienda specializzata nella produzione di bibite analcoliche a base di agrumi e nota per la cedrata Tassoni. Il gruppo trentino è stato selezionato – si legge in una nota – “anche in considerazione dei suoi valori di rispetto della tradizione, ricerca della qualità e cura del territorio”.

“La mission del gruppo Lunelli – prosegue il comunicato – è la creazione di un polo dell’eccellenza del bere, ambasciatore nel mondo dello stile di vita italiano, e la nuova acquisizione non fa che confermare la volontà di continuare a crescere. Tassoni sarà inserita nel Gruppo come una realtà produttiva autonoma, preservandone la tradizione e il forte radicamento sul territorio “.

L’operazione – riferisce il quotidiano L’Adige  è stata gestita, per la parte acquirente, dal team di Lunelli Holding, coordinato da Matteo Lunelli e dal Direttore Finanziario Claudio Dimarco, con la consulenza legale di Alberto Calvi di Coenzo dello Studio Avvocati di  impresa e con il supporto alla negoziazione di Cassiopea Partners.