International Coffee Tasting 2020, assegnate nuove medaglie d’oro

Si è svolta il 19 dicembre a Seul, grazie alla collaborazione di Iiac Korea, la sessione di International Coffee Tasting 2020, il concorso dell’Istituto Internazionale Assaggiatori Caffè (Iiac).

In gara in questa sessione 14 prodotti. Al termine dell’elaborazione e del controllo dei dati forniti dai giudici Iiac sono state assegnate le Gold Medal ai caffè che hanno superato gli 85 punti previsti dal regolamento.
Boston Company, Dokdo, Corea (Cat. A: Filtro)
D: Mine Coffee Roasters, Mu Eu Mi, Corea (Cat. E: Miscela Espresso)
D: Mine Coffee Roasters, Venice 118, Corea (Cat. E: Miscela Espresso)
Darich, Darich Gold, Corea (Cat. E: Miscela Espresso)
• Kundal, Aromatico, Corea (Cat. E: Miscela Espresso)

International Coffee Tasting premia i caffè migliori dal 2006. L’edizione del 2019 si è svolta a Tokyo con 289 caffè da tutto il mondo. Realizzata con il supporto scientifico del Centro Studi Assaggiatori e di Good Senses, la competizione fonda il suo valore sulle valutazioni tecniche dei giudici dello Iiac che può contare una rete di più di 12.000 professionisti in oltre 40 paesi. I giudici operano completamente alla cieca nel quadro delle più severe norme di analisi sensoriale e sotto controllo statistico. Due le novità di quest’anno: una struttura a sessioni, quindi più prove a punteggio e più volte all’anno in diversi paesi, e l’assegnazione delle Platinum Medal.