Faema festeggia il 70esimo anniversario

Gruppo Cimbali, leader mondiale nella progettazione e produzione di macchine professionali per caffè, bevande a base di latte fresco, bevande solubili e attrezzature dedicate alla caffetteria, organizza “La storia e il mito”, un viaggio che, attraverso immagini e oggetti, ripercorre i 70 anni di Faema, uno dei brand principali del gruppo e tra i marchi più rappresentativi del settore delle macchine professionali per caffè espresso.

FaemaL’appuntamento è fissato per mercoledì 21 ottobre alle ore 11:00 presso Gruppo Cimbali MUMAC- Museo della Macchina per Caffè, Entrata da Via Manzoni, 17 20082 Binasco, Milano.

Nel corso dell’incontro verranno presentati anche i nuovi prodotti LaCimbali e Faema che saranno esposti ad HOST 2015 e i nuovi showroom dei due brand.

Saranno presenti, tra gli altri, Maurizio Cimbali – Presidente Gruppo Cimbali e Franco Panno – Direttore Generale Gruppo Cimbali. Seguirà anche un aperitivo.

Cimbali
Cimbali produce macchine per caffè espresso e cappuccino dal 1912. La straordinaria passione per la qualità e la vocazione per l’innovazione hanno portato l’azienda ad essere riconosciuta come ambasciatrice della cultura del caffè espresso nel mondo. Il Gruppo ha sede a Binasco, vicino a Milano ed esporta circa il 70% della propria produzione in oltre 100 paesi attraverso una rete di 700 distributori diretti che hanno anche il compito di garantire l’assistenza tecnica pre- e post-vendita. In Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Germania, Regno Unito e negli Stati Uniti il Gruppo è presente con filiali e personale proprio. Gli stili di vita e di consumo cambiano continuamente. Di conseguenza anche i locali cambiano, come anche la competenza degli operatori ed i modi di preparare e servire l’espresso e le bevande a base di caffè. Per tanto, si assiste ad una crescente richiesta di soluzioni che semplifichino il lavoro del barista e che garantiscano sempre la qualità del risultato in tazza. Consapevole di questa continua evoluzione, Cimbali sviluppa costantemente soluzioni tecnologiche innovative in grado di soddisfare le richieste di qualsiasi mercato.